NewsSport

Giro Podistico Eolie | Franzese e Donnini trionfano nella 19a edizione

Va in archivio con le vittorie di Franzese e Donnini la 19a edizione del Giro Podistico Eolie, kermesse organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking. Dominio tutto emiliano: tra gli uomini la vittoria è andata a Salvatore Franzese (Atletica Reggio) mentre, per le donne, a trionfare è stata Sonia Donnini (Panariagroup Sassuolo).

La quinta ed ultima gara in programma è stata la più breve (4,8 km), ideale passerella per i protagonisti della settimana nell’incantevole arcipelago siciliano. Franzese ha centrato, così, l’en plein di affermazioni in questa edizione, concludendo la prova dopo 16’43”. Piazza d’onore per Carlo Mauro (Pam Mondovì), davanti a Luigi Guidetti della Corradini Rubiera e Carlo Lanza.

Decima e prima delle donne Elisa Naletto (Pam Mondovì), che ha bissato il successo di Lipari in 19’14”. Seconda Francesca Colafati (Fidippide), terza Carolyn Berger (Meeting Sporting Club).

La premiazione si è svolta in un noto Hotel eoliano. Meritata ribalta per i migliori tre della graduatoria generale, i classificati delle categorie, e tutti coloro che hanno vissuto questo “19° Giro”. Gli organizzatori danno adesso appuntamento al prossimo anno per la 20a edizione.