CalcioGiovaniliVarie

GIOVANILI – Under 15 Provinciale, il “solito” Camaro cala un 7-1 a Taormina

Goleada neroverde al “Valerio Bacigalupo”: tripletta per bomber Nicola Viola. Doppia firma per Salvatore Sottile e Cristian Abate. Esordio assoluto per le calciatrici Emily Fisichella e Elisabetta Biondo.

Percorso netto per il Camaro Under 15 Provinciale, che nella terza gara del Girone A si impone per 7-1 sul campo del Taormina Soccer School. La formazione di Salvatore Micali conquista il terzo successo in altrettanti incontri disputati. Inizio pimpante al “Valerio Bacigalupo” con la punizione di Nicola Viola da una parte e il rigore di Nicosia dall’altra a fissare in appena 12’ il parziale sull’1-1. La rete subita funge da miccia per gli ospiti, che già nel primo tempo ipotecano il successo chiudendo la frazione sull’1-6: altre due reti per Viola, doppietta di Sottile e Abate. Nella ripresa arriva il terzo gol stagionale di Abate ed il Camaro gestisce l’ampio vantaggio senza faticare. Il tecnico Micali ha la possibilità di regalare un pomeriggio speciale alle calciatrici Emily Fisichella ed Elisabetta Biondo, che a Taormina fanno il loro debutto in neroverde. Diciassette reti realizzate ed appena due subite consentono al Camaro di proseguire con serenità il proprio percorso e di preparare al meglio il prossimo match, previsto per lunedì 6 novembre al “Despar Stadium” contro il Riviera Nord.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO – Si parte con il Camaro che prova subito a sbloccare il risultato: dopo 1’ Bonavita recupera il pallone servendo Nicola Viola ma l’attaccante alza la mira dal limite dell’area. Risposta del Taormina Soccer School al 3’ con un colpo di testa di Lourenco che sugli sviluppi di un calcio di punizione non inquadra lo specchio. Al 9’ il Camaro si porta in vantaggio con una punizione insidiosa di Nicola Vola che batte Benigni. La reazione dei padroni di casa è immediata: leggerezza delle retroguardia messinese al 12’ che manda dal dischetto Nicosia per l’1-1. Il Camaro non si scompone e sessanta secondi dopo si riporta avanti con Sottile che di prima intenzione sfrutta l’ottimo lancio di Capillo. Gli ospiti capiscono che è il momento di accelerare e calano il tris al 14’ ancora con Viola, che in lob elude l’uscita di Benigni su assist di La Fauci. Al 18’ Abate, servito dalla sventagliata di Nicola Viola, trova la rete con un perfetto pallonetto mancino. Il Taormina Soccer School, dopo un inizio tutto sommato positivo, soccombe alla lunga di fronte ad un Camaro che continua a spingere e allunga ancora al 25’: la verticalizzazione di Calabrò pesca il solito Nicola Viola che salta il portiere e deposita in rete il 5-1 neroverde. A 10’ dalla fine del primo tempo la combinazione Viola-Sottile genera il secondo rigore di giornata che lo stesso Sottile trasforma per il 6-1. Al duplice fischio Bonavita cerca gloria personale su punizione ma viene fermato da Benigni che blocca dopo una deviazione della traversa. Il primo tempo va in archivio con il risultato di 6-1 in favore del Camaro.

SECONDO TEMPO – La compagine di Salvatore Micali parte bene anche nella ripresa: al 5’ Bonavita serve Nicola Viola che battaglia con tre avversari prima di servire l’accorrente Sottile ma sotto porta l’esterno manca l’appuntamento con il gol. Al 12’ il Camaro trova il 7-1 con la doppietta di Abate, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo incorna sul secondo palo battendo Benigni. Intorno quarto d’ora è la neo-entrata Arianna Colandrea a sfiorare il palo dopo il lavoro spalle alla porta di Romeo. Al 19’ La Fauci attiva il turbo sulla destra e, dopo aver superato tutta la difesa avversaria, calcia da posizione defilata sull’esterno della rete. A 9’ dal triplice fischio l’attaccante Emily Fisichella, alla prima in neroverde come la centrocampista Elisabetta Biondo, prova il destro di prima intenzione sugli sviluppi di rimessa laterale ma mette a lato. Sarà l’ultima occasione della partita che vede il Camaro battere il Taormina Soccer School per 7-1. Nel prossimo turno, lunedì 6 dicembre, i neroverdi riceveranno al “Despar Stadium” la visita del Riviera Nord.

Il tabellino

U15 Provinciale, Girone A – 4ª giornata
“Valerio Bacigalupo” di Taormina, martedì 23 novembre 2021

Taormina Soccer School – Camaro: 1-7
Marcatori
: 9′ pt N. Viola (C), 12′ pt RIG. Nicosia (T), 13′ pt Sottile (C), 14′ pt N. Viola (C), 18′ pt Abate (C), 25′ pt N. Viola (C), 26′ pt RIG. Sottile (C), 12′ st Abate (C)

Taormina Soccer School: Benigni (19′ st Samperi), Ferrari (1′ st Fichera), Cicala, Cacciola (16′ st Cani), Lourenco (16′ st Liotta), Raneri, Mobilia, Destro, Statella (1′ st Peri), Nicosia, Marino (1′ st Costantino). In panchina: Samperi, Liotta, Callozzo, Arcidiacono. Allenatore: Salvatore Puglia.

Camaro: De Pasquale, La Fauci, C. Viola, Caruso, Calabrò, Capillo, Cucinotta (9′ st Colandrea), Bonavita (21′ st Fisichella), N. Viola (6′ st Romeo), Sottile (19′ st Scilipoti), Abate (21′ st Biondo). Allenatore: Salvatore Micali.

Arbitro: Vincenzo Chiarella di Messina

Ammoniti: Ferrari (T), Benigni (T), Bonavita (C) La Fauci (C)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0′ pt e 0′ st