Primo PianoSerie D

FC Messsina. Giovanni Giuffrida, il capitano non scende dalla nave e sceglie di restare a Messina

Giovanni Giuffrida, nato a Catania nel 1985, storico capitano del Football Club Messina sin dalla sua fondazione decide di non seguire la scelta degli altri ex compagni di squadra e resta protagonista del nuovo progetto del Presidente Arena per il terzo anno consecutivo. Disputerà il prossimo campionato di serie D gir.I con i colori di sempre.

Richiesto da varie squadre del campionato di serie D con ambizioni di promozione il capitano ha scelto di rispettare l’impegno preso con la società messinese nei mesi scorsi e decide di investire  i suoi restanti anni di carriera al servizio di nuovi compagni e nuovi obiettivi. Calciatore e uomo di valori intangibili ha rifiutato le proposte di Acireale e Giarre per proseguire le sue cruente battaglie sul campo e negli spogliatoi con la squadra che lo ha sempre amato e  considerato il capo carismatico in questi anni di brillanti tornei del Fc Messina.

Dopo l’accordo raggiunto col Presidente, Giuffrida è ripartito per Cesena per completare nel “centro specializzato”il periodo di recupero dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo.  Al suo ritorno verrà ufficializzata la sua conferma.