Primo PianoSerie D

Fc Messina: Ufficiale Landi. 12 tesserati, 3 bocciati e.. la grana “Celeste”

Sembra non avere pace fin qui la partenza di stagione del Fc Messina che, oltre alle mille difficoltà avute in sede di preparazione con la guida tecnica, adesso all’orizzonte trova una nuova problematica legata al campo da gioco. I giallorossi infatti hanno iniziato la loro preparazione nel secondo stadio cittadino, il “G. Celeste” che però ufficialmente è stato richiesto al comune dall’Acr Messina mentre il Football Club ha in corso con lo stesso comune di Messina un contenzioso riguardante dei soldi che sarebbero stati spesi dalla squadra del presidente Arena per l’ordinaria amministrazione e l’agibilità dello stesso stadio. Secondo i rumors raccolti però il consiglio comunale sarebbe orientato ad affidare con delibera l’uso esclusivo dello stadio all’Acr Messina dopo aver risolto il contenzioso con il Fc Messina estromettendolo di fatto e lasciandolo senza nemmeno un posto dove allenarsi.

Intanto qualcosa si muove sul fronte mercato con la prima ufficialità riguardante l’organico che può contare sul classe 1992 Katio Landi, mezzala e proviene dal CE Sabadell, squadra che milita nella terza divisione del campionato spagnolo. Nei prossimi giorni si attendono le altre ufficialità dei giocatori che di fatto hanno superato le visite mediche e si trovano già in organico. Si tratta sul fronte portiere del classe 2003 Lorenzo Selmi, in difesa invece ci saranno il classe 2001 Francesco Massa e il “colpo” fin qui del Fc Messina, ovvero il giramondo classe 1987 Antonio Stelitano che finalmente torna a casa. A centrocampo invece tesserati il classe 2002 Lorenzo Godano, il  2003 Gabriele De Leonardis, il 2001 Alioune Mbengue, il classe 2000 Ousmane Thiam e il 1995 Cristiano Ciccone.

In attacco oltre al già citato Landi, ci sono il classe 2001 Roberto Faraone, il 2003 Meja Ozuna e il 2002 Francesco Valente.

Sfumano invece definitivamente Eldin Hadzic, bosniaco, Jaime Siaj giordano e Milan Basrak, serbo, tutti e tre svincolati che erano in attesa di essere tesserati ma che non hanno superato le visite mediche e stanno lasciando Messina.