CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina travolto anche dalla Gelbison. Adesso Mancuso riflette

Gelbison-Fc Messina 3-0: 40′ Cardore, 69′ Uliano, 87′ Frulla

IL TABELLINO:

GELBISON (3-5-2): D’Agostino; La Gamba, Barbetta, Gonzalez; Cardore, Uliano, Di Fiore, Conti, Chinnici; Gagliardi, Khoris. A disp.: Gesualdi, Frulla, Pinto, De Foglio, Ferrara, Oggiano, Pipolo, La Vardera, Fois. All. Esposito.
FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato, Garcia, Aliaga, Perez; Santapaola, Landi, Gastaldo, Mbengue; Licciardello, Siaj. A disp.: Selmi, Tosolini, Massa, Carrozzino, Castiglia, Gioia, Bramati, Valente, Samb. All. Mancuso.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto (Cardinali-Giovanardi).

MARCATORI: 40′ Cardore, 69′ Uliano, 87′ Frulla

Gara difficile quest’oggi a Vallo della Lucania per il Football Club Messina che ha bisogno di trovare il goal ed i punti per una classifica che si fa sempre più allarmante, davanti una Gelbison che invece viaggia a vele spiegate e che in questo inizio di campionato non ha ancora mai perso.

Il match inizia subito sotto una pioggia fitta ed il campo non sembra reggere molto, al 13’prima interessante azione della gara con La Gamba che ci prova da posizione molto angolata ma Giannini si fa trovare pronto e para. Al 22’ tiro-cross di Uliano ma anche stavolta Giannini non si fa sorprendere e respinge. Partita che inizia ad innervosirsi, al 40’primo spunto per il Fc Messina con un calcio di punizione sulla trequarti di Santapaola su cui Licciardello tenta la rovesciata ma la palla finisce lenta a lato della porta di D’Agostino. Ancora Gelbison al 41’che passa su calcio d’angolo battuto dal capitano Uliano  e Cardore spizza la palla di testa sul primo palo trafiggendo Giannini. Fc Messina che prova a reagire in chiusura con una buona combinazione sull’asse Mbengue-Iurato , sprecata dal tiro sporco di Gastaldo.

Secondo tempo che si pare con un Fc Messina che ci prova al 50’ con un gran tiro a giro da fuori di Licciardello che si spegne a lato. Al 56’ sponda di Khoris e gran tiro di Gagliardo da fuori: Giannini bocca bene il pallone. Al 63′ la partita viene temporaneamente sospesa per impraticabilità del campo. Al 69’ contropiede sanguinoso per la Gelbison con l’ex Acr Messina Oggiano che si invola solo davanti al portiere, Giannini non può far altro che travolgerlo nel disperato tentativo di fermalo e l’arbitro fischia il penalty. Batte Uliano ma Giannini è bravo a parare ma sulla respinta è Uliano ad avventarsi e siglare il 2-0. Al 75’ primo spunto di Landi su punizione ma palla che finisce di poco a lato. Fc Messina che colleziona punizioni, stavolta al 78′ ci prova Gastaldo ma il tiro finisce parecchio alto, è lo specchio della su prestazione. Al minuto 82 occasionissima Fc Messina con Samb che serve Mbengue lanciato a rete ma l’esterno non controlla bene e vanifica tutto. All’ 82′ è ancora Samb a provarci ma il suo cross non trova nessun compagno. All’ 87′ Gelbison che potrebbe calare il tris con Frulla che mette un cross in area ma Garcia sventa la minaccia. Rete del 3-0 che arriva un minuto dopo con Oggiano che raccoglie da calcio di punizione e serve Frulla che mette fine al match.

Finisce qui la partita con un’altra prestazione deludente del Football Club Messina che non riesce minimamente a trovare la via della rete e adesso mister Mancuso riflette, trincerandosi dietro un laconico silenzio stampa.