CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina | Rigoli si presenta: “Io e la società con le stesse ambizioni”. Caballero già in città (video)

Pino Rigoli, neo tecnico del Fc Messina chiamato alla guida della squadra dopo l’esonerato Ernesto Gabriele, questo pomeriggio, dopo aver diretto al “Celeste” il primo allenamento, si è presentato alla stampa e alla città.

Questa l’intervista

Pablo Caballero

 

E’ arrivato il centravanti argentino Pablo Caballero

In Città è arrivato anche l’argentino Pablo Caballero. Dopo Bevis, Coria, Dambros, Ebui, Gaspar e Mukiele la società presieduta da Rocco Arena si è assicurata un altra punta centrale reduce da una stagione in Secunda Division B in Spagna. Nella terza serie iberica ha firmato cinque reti nell’ultima annata, con la maglia del Cartagena, collezionando anche una presenza in Copa del Rey. 

In carriera una lunga militanza in patria, principalmente nel Racing, ma anche avventure in Paraguay, con il Guaraní, e in Cina, con il Qingdao Jonoon. In Spagna ha militato anche nel Lugo e nell’Almeria. In particolare, nella B iberica vanta ben 122 presenze, con 26 reti e 7 assist all’attivo. Una cinquantina i gettoni, con sei marcature e due assist nella A argentina. Un gol e un assist infine anche in Coppa Libertadores.