CalcioPrimo PianoSerie D

FC Messina | Rigoli e Arena in coro: ” ACR grande squadra, batterla ci dà credibilità”

Esordio casalingo con successo per il tecnico del Fc Messina Pino Rigoli  che a fine partita, nella consueta conferenza stampa, ha affermato di “aver ottenuto un risultato importante contro un avversario che insieme all’Acireale è una delle migliori squadre del torneo”. “Ottimo l’atteggiamento tenuto dalla squadra – ha ribadito il mister – che ha saputo soffrire specie nella seconda parte di gara”, quando l’Acr ha alzato il ritmo per cercarla di pareggiarla a tutti i costi”.

Sui nuovi arrivi Rigoli si è detto soddisfatto di Caballero.Ha dimostrato la sua forza sul campo, pur non essendo al top della condizione, perché si allena soltanto da otto giorni e non parla bene la lingua. Con l’arrivo anche di Barcos, afferma il tecnico peloritano – non si escludono delle partenze, specie nei ruoli dove si registrano esuberi. Contro il Rende, conclude Rigoli, non sarà match facile ma in serie D, nessun match lo è”. 

Della prestazione dei giallorossi del Fc Messina soddisfatto anche patron Rocco Arena che, come il mister, prima di parlare dei suoi uomini, ha elogiato l’Acr Messina per come strutturata tatticamente e spiega: “Sono soddisfatto per questo risultato, già dalla preparazione di giovedì ho visto i ragazzi carichi che avevano voglia di vincere. Soddisfatto anche per la correttezza sugli spalti, doveva essere una giornata di festa e di sport e lo è stata”.

Il mercato  – spiega Arena – non è ancora chiuso e sulla stessa falsariga del mister dichiara “che ci saranno ancora delle entrate e delle uscite. Domenica prossima andremo a Rende e scenderemo in campo con la stessa grinta dimostrata quest’oggi contro l’Acr. Oggi, conclude il presidente, è l’ultima partita con la presenza dei tifosi sugli spalti, ma ci stiamo attrezzando per potere trasmettere le partite in streaming raggiungendo, così, anche i tanti tifosi sparsi in Italia.