CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Fc Messina. Rifinitura sul sintetico di Taormina. Chiappino acquisto ufficiale

La Società FC Messina ha definito l’ingaggio del calciatore Federico Chiappino.

Nato a Torino il 27 Ottobre 2000, il nuovo attaccante giallorosso si lega al FC Messina dopo essere stato aggregato alla rosa per tutto il ritiro precampionato in Sila, dove ha anche trovato il gol nella prima amichevole contro la Promosport Lamezia.

Chiappino è un attaccante centrale, adattabile anche al ruolo di esterno offensivo o seconda punta.
La giovane punta nell’estate 2017 fa parte della Berretti del Torino ma un infortunio ne condizionerà la stagione.

Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Chisola, in Eccellenza, realizzando 2 reti.

Intanto la società di Arena ha reso noto che  l’allenamento di rifinitura in vista della gara di domenica contro la Palmese, verrà svolto nella mattinata di domani presso lo Stadio “Valerio Bacigalupo” di Taormina.

La scelta da parte del Club, in accordo con il tecnico Costantino e con il resto dello staff tecnico, è stata presa considerando il terreno in sintetico del “Lopresti” di Palmi, che ospiterà il Turno Preliminare di Coppa Serie D di Domenica.

Designata inoltre la terna arbitrale del match tra neroverdi e giallorossi: sarà Cristian Robilotta di Sala Consilina il primo fischietto stagionale per Giuffrida e compagni, coadiuvato da Giuseppe Cesarano e Giuseppe Maiorino, rispettivamente delle sezioni di Castellammare di Stabia e Nocera Inferiore.