CalcioSerie D

FC Messina-Palmese 1-0 — Una vittoria con sofferenza e ritorno in zona playoff

Fc Messina-Palmese 1-0:

Marcatore: 88′ Bevis

IL TABELLINO

FC MESSINA (4-4-1-1): Marone 99; Casella 00, Fissore, Quitadamo (61′ Geran), Brunetti 00 (81′ A. Carozza 00); Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Correnti 01 (49′ Camara 01); Coria; Dambros (90′ Fernandez). A disp.: Aiello 99, Aprile 99, Pini 01, Miele 00, Santapaola 03. All. Gabriele.

PALMESE: Cannizzaro, Occhiuto, M. Carrozza, Villa, Maesano, Misale, Bonadio, Giorgiò (52′ Carbone), Tiboni (83′ Scopelliti), Condemi, Verdirosi (64′ Battaglia). A disp.: Zoccoli, Germanò, Romagnino, Tassi, Santamaria, Battista. All. Iannì.

ARBITRO: Gandino di Alessandria (Gervasoni-Morotti).

 

Una giornata che sembrava storta si risolve con una delle vittorie più importanti della stagione.

Il FC Messina rientra prepotentemente in zona play-off con il successo di misura sulla Palmese. Partita mai in discussione al “Franco Scoglio” con i padroni di casa a sprecare svariate occasioni per trovare il vantaggio sia nel primo tempo che nella ripresa.
Il forfait di Paolo Carbonaro, assente dell’ultimo minuto per un problema all’adduttore altera la linea d’attacco, sempre più sudamericana con l’impiego di Lucas Dambros.
È l’ex Trapani a poter recriminare più di chiunque altro per la miriade di tentativi scagliati verso la porta neroverde senza fortuna, anche se i centimetri faranno la differenza anche sui tiri di Coria e Casella giusto per fare un paio di esempi.

Francesco Casella, il migliore in campo tra i peloritani, abile in entrambe le fasi e voglioso oltre ogni modo di spingere questo FC Messina alla vittoria.

È il nono successo stagionale per il FC Messina, che scavalca in un sol colpo Giugliano e Licata, fermate rispettivamente da Troina e Cittanovese. Insomma, un bottino pieno da tenersi stretto per mister Gabriele e i suoi, quadrati oltre ogni modo nel frenare le sterili offensive ospiti: la Palmese sta tutta nella punizione di Misale deviata dalla barriera, che sprigiona l’esplosività di Francesco Marone, imbattuto per la terza gara consecutiva.

Da segnalare i positivi esordi di Marvin Geran e Julian Fernandez, due calciatori che da qui alla fine potranno sicuramente far comodo alla formazione giallorossa, attesa adesso dalla trasferta di Corigliano.