CalcioPrimo PianoSerie C

FC Messina~ Max Arena: “Siamo in pista e Soda è segnale forte. Presto si vedrà”

Raggiunto dai nostri microfoni, Massimiliano Arena fratello del presidente Rocco  e direttore dell’area marketing e comunicazione ha parlato della stagione che sarà per il Fc Messina e di quella che è stata, ringraziando in primis i tifosi per l’affetto dimostrato in questi anni ma soprattutto lo scorso anno. “La stagione del FC Messina è già partita, la società da quest’anno ha deciso per un cambio di rotta, stiamo sostituendo molte figure a cominciare dall’area tecnica imparando dagli errori commessi. Avremo il prezioso supporto in società dell’avvocato Speziali ed io prenderò in mano il marketing. e la promozione del prodotto FC.. L’ anno scorso abbiamo lanciato molte cose in corsa, dalla diretta radio al marketing fino al check point. Resteremo con lo store online per via del covid e da quest’anno ci affideremo a Givova e non più a Zeus come partner tecnico. Per la comunicazione me ne occuperò anche io con un team di lavoro, sarò coadiuvato da Tonino Donato, ci occuperemo sia dei social che del sito ufficiale insieme anche ad nuovo addetto stampa. 

Il CDA ha il polso della situazione a livello tecnico e societario. Insieme al direttore dell’area tecnica Grabinski abbiamo portato un nuovo allenatore di valore come Soda e da questa settimana si avranno importanti novità per quanto riguarda le date del ritiro e l’arrivo dei nuovi giocatori.” 

A fine play-off abbiamo premiato i nostri club da “Arenagiallorossa” agli “Space Boys” e questa è una cosa che mi è piaciuto molto fare. Ringrazio tutti i nostri tifosi che non ci hanno mai lasciati soli. Abbiamo conseguito un secondo posto ed abbiamo vinto i play-off anche se questo è passato un po’ sotto silenzio soprattutto ha trovato poco interesse da parte della carta stampata. Ci siamo stimolati a vicenda e spronati con l’Acr a fare sempre meglio. Quest’anno faremo tante cose e le comunicazioni saranno diffuse con rispetto delle ufficialità, punteremo molto su “Check point” per parlare di calcio ed essere vicini ai nostri supporters. Comprendiamo l’amarezza dei tifosi per via della mancata promozione ma in questi due anni comunque abbiamo conseguito tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, con merito abbiamo conseguito un secondo posto nonostante le mille difficoltà del periodo ma abbiamo lavorato tutti per raggiungere un obiettivo grande come vincere i play-off. Abbiamo fatto calcio ad alti livelli in due anni in una grande città come Messina. Ora aver ingaggiato un allenatore come Soda che ha già vinto la Serie D è segno tangibile dei nostri importanti obiettivi. Vogliamo fare bene, abbiamo gente navigata che sa come ottimizzare il proprio lavoro. Abbiamo un mese davanti per prepararci al meglio, il tempo c’è, siamo sereni e fiduciosi. 

Un breve passaggio sulla vicenda bando stadio con un velo di amarezza. “Meritavamo più rispetto dalle istituzioni anche se ci prendiamo le nostre responsabilità rispetto a come potevamo comunicare i nostri progetti, non l’ho vissuta in prima persona però e non posso dire altro non essendomi occupato direttamente della questione.”

Anche sulla vicenda non ammissione in C Max Arena non ha voluto approfondire: “Qualcuno  ha voluto vedere le cose a modo suo.

Il fratello-presidente che dice?

Rocco sa quello che fa. È aggiornato minuto per minuto su tutti i passaggi del Football Club