CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina: Manitta preparatore dei portieri. Acr Messina: importanti movimenti sotto la brace

Il Football Club Messina comunica di aver affidato il ruolo di Allenatore dei Portieri per la stagione 2020/2021 al sig. Emanuele Manitta. Conseguentemente, l’Fc ringrazia  e saluta il sig. Marco Mazzola, allenatore dei portieri nella scorsa stagione,

Lo staff tecnico peloritano accoglie un nuovo membro al suo interno, un personaggio noto al calcio cittadino per le esperienze in riva allo Stretto tra il 1996 ed il 2000 e nel 2007-2008.

Emanuele Manitta ha conseguito la laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Messina il 26 Luglio del 2012, e la laurea magistrale in Attività Motoria Preventiva e Adattata il 30 Marzo 2015 nel medesimo Ateneo. Ha ricoperto il ruolo di Docente Federale FIGC nei corsi per allenatore dei portieri di I livello.

 

Mauro Nucaro interessato all’Acr

Movimenti “nascosti” quelli dell‘Acr Messina che sembra voler programmare la stagione senza commettere gli errori del passato e, quindi, sfruttando le indecisioni della Lnd sulla ripresa dei campionati, gestisce il  tempo a disposizione nella ricerca di nuove soluzioni che diano importanti certezze alla maggior parte della tifoseria che attende risposte concrete dalla società attualmente nelle mani di Pietro Sciotto.

Non è improbabile qualche accelerazione di movimenti societari e novità nella prossima settimana che ha già ricevuto delle importanti richieste. A conferma di quanto scritto, l’ex presidente del Cosenza ed attuale del Corigliano, Mauro Nucaro, ha dichiarato apertamente, proprio oggi, l’interesse nei confronti della società peloritana, interesse per il quale stava già lavorando da alcune settimane. L’ex presidente del Cosenza avrebbe già un preciso programma ed avrebbe già scelto le figure professionali per la gestione tecnica. Non è escluso una eventuale supporto da parte della vecchia proprietà.