Primo Piano

Fc Messina corsaro a Licata con una perla di Lodi

Licata-Fc Messina 0-1 (59′ Lodi)

Licata (4-3-3): Paterniti; Daniello, Cappello (80′ Rossitto), Orlando, Mannina; Greco, Candiano, Mazzamuto; Izco, De Luca (80′ Cannavò), Catalano. A disp.: Moschella, Callea, Treppiedi, Ficarra, Bertella, Souarè. All. Campanella.

Fc Messina (4-2-3-1): Marone; Cangemi, Da Silva, Fissore, Ricossa; A. Marchetti, Lodi; Arena, Coria (71′ Palma), Bevis; Caballero (76′ Piccioni). A disp.: Monti, Aita, Casella, Panebianco, Carbonaro, Romano, Bianco. All. Mancuso (Costantino squalificato).

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Starnini-Mirarco).

NOTE: Ammoniti: Candiano(Lc), Mazzamuto(Lc)

Crocevia importante per le velleità  del Fc Messina chiamato a vincerle tutte per tenere vive le  speranze di promozione diretta seppur la capolista può godere di un calendario favorevole. Quest’oggi i giallorossi  avevano di fronte un Licata che, dopo la vittoria nel recupero contro l’Acireale, sembra aver staccato la spina.

  • Fc Messina che parte subito bene con Lodi inizia a provarci al 3′ su una punizione insidiosa su cui il difensore ospite va vicino all’ incertezza che avrebbe garantito   il vantaggio del Fc Messina. Al 9′ ancora Fc Messina con Cangemi che dalla corsia mancina si incunea in area e sfiora il palo. Padroni di casa che si fanno vivi al 10′ con Izco che però riesce  a concretizzare il contropiede. Al 17′ grossa occasione per il Fc Messina.   A.Marchetti serve Bevis che però dopo una  serpentina, non riesce ad inquadrare la porta. Al 31′ risposta del Licata con Catalano che si incunea in area, si allunga il pallone e,  nel tentativo di riprenderlo si scontra con Marone., Vane le proteste dell’ex Acr Messina.

Secondo tempo in cui la prima occasione è sempre degli ospiti con Caballero che, servito da un frizzante Bevis, non inquadra la porta. Al 10′ Arena va vicinissimo al vantaggio ma,  l’ex Città di Messina Paterniti è prodigioso a deviare in corner. E’ sempre Arena contro Paterniti al 13′ ma è  l’estremo di casa ad uscirne vincente. Al 13′ arriva la perla dell’uomo più atteso, Lodi, che la mette sotto l’incrocio con un tiro preciso e non troppo potente  non lascia scampo a Paterniti. Al 21′ Bevis potrebbe raddoppiare ma Cappello salva miracolosamente. Al 26′ Licata vicino al goal con un cross di Daniello che attraversa tutta l’area e non trova De Luca all’appuntamento con il goal. Ancora Licata al 34′ con Greco che batte a botta sicura e stavolta è Marone ad essere miracoloso. Brivido finale al 42′ con un tiro cross di Cannavò che, complice una traiettoria stranissima, lascia Marone inerme, Il tiro si infrange sulla traversa.

Si chiude così la contesa con un Fc Messina che a fatica espugna il campo del Licata e mantiene la corsa sull’ Acr Messina, allungando sulla Gelbison, uscita sconfitta dalla gara casalinga con il Castrovillari e che domenica si presenterà al “Franco Scoglio” con le sue ultime aspirazioni di risalita forse definitivamente spente.