ECCELLENZA – Messana, colpo doppio. Ingaggiati l’esterno argentino Gonzalez e il difensore Sciotto
La società USD Messana 1966 ingaggia il calciatore Diego Federico Gonzalez, esterno argentino classe 1997. Tesserato anche il difensore Francesco Sciotto (’97) ex Nebros.
Importante innesto per la società giallorossa che si assicura uno degli elementi più in vista e decisivi del campionato d’Eccellenza calabrese appena andato in archivio. Mancino naturale, Diego Gonzalez, argentino, porta in dote non solo qualità tecniche ma anche una duttilità che si sposa perfettamente con il credo tattico di mister Cosimini. Abile nell’agire a tutta fascia, il calciatore può ricoprire molteplici ruoli e si è contraddistinto per una spiccata vena realizzativa. Cresciuto nel settore giovanile del Ferro Carril Oeste, club di Serie B argentina, fa il suo esordio in prima squadra con il Club Atletico Douglas Haig sempre in cadetteria. La sua carriera prosegue, in patria, con le maglie di Atletico El Liqueno, 9 de Julio Chacabuco e Argentino Chacabuco in Serie D. Nella stagione 2023/2024 sbarca in Italia e si trasferisce al Roccella. Nel campionato di Promozione calabrese il suo impatto è subito decisivo chiudendo la stagione con un bottino di sette reti. Numeri che gli valgono il salto in Eccellenza, nell’annata appena trascorsa, dove contribuisce alla salvezza del Brancaleone e si conferma tra i calciatori in maggiore ascesa chiudendo il suo campionato con sette goal.
Francesco Sciotto
La Messana 1966 comunica anche l’ingaggio del calciatore Francesco Sciotto, difensore classe 1997 originario di Milazzo.
La società giallorossa piazza un colpo di assoluto valore in vista della prossima stagione con l’ingaggio del 28enne, dotato di un curriculum di tutto rispetto, che alza sensibilmente il livello qualitativo della difesa di mister Cosimini grazie alle sue qualità tecniche ma anche alla conoscenza da veterano di una categoria come l’Eccellenza. Cresciuto nel settore giovanile della Gi.Fra. Milazzo, si trasferisce in riva allo Stretto dove disputa il campionato Allievi e Berretti nazionale con l’ACR Messina. Nel 2015/2016 arriva la prima esperienza nel calcio dei grandi, con l’esordio in Serie D in maglia Due Torri. Dall’annata successiva è protagonista in Eccellenza con il Sant’Agata e, nel 2017/2018, con il Camaro proprio al “Marullo” oggi “Sorbello Stadium”. Dopo una parentesi all’Academy San Filippo, sposa la causa dell’Igea Virtus in un biennio ricco di successi e soddisfazioni. Nel 2019/2020, infatti, contribuisce alla vittoria del campionato di Promozione mentre, nell’anno successivo, raggiunge la semifinale playoff in Eccellenza. Nel 2021/2022 si trasferisce alla Nebros dove diventa un punto fermo e leader della formazione tirrenica. Nel corso degli ultimi quattro anni, Sciotto si conferma come uno dei difensori più affidabili ed esperti nel panorama dell’Eccellenza siciliana. A distanza di sette stagioni, il classe 1997 è pronto a ritornare in riva allo Stretto per sposare la causa Messana.
I MOVIMENTI DELLA MESSANA FINO AD OGGI 23 LUGLIO
Confermati
-Cannavò 1992 attaccante
Nuovi arrivi
-Giovanni Biondo centrocampista 1991
-Diego Gonzalez centrocampista 1997
-Francesco Sciotto difensore 1997
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.