CalcioCalciomercatoEccellenza

ECCELLENZA. Due riconferme per la Messana, i giovani Diego Gargiulo e Antonio Ventra

La società USD Messana 1966 è lieta di comunicare le conferme del centrocampista Diego Gargiulo (2005) e dell’attaccante Antonio Ventra (2003) due elementi che nonostante la giovane età sono risultati importantissimi nei successi giallorossi della scorsa stagione.

Fosforo e geometrie al servizio della squadra. La carta d’identità recita 20 anni, ma Gargiulo rappresenta una certezza per la Messana e per mister Cosimini che lo ha visto crescere dal settore giovanile sino alla prima squadra. Sbocciato proprio al “Marullo” con i colori neroverdi del Camaro, il centrocampista ha dimostrato fin da subito di avere qualità, intelligenza tattica e visione di gioco. Dopo aver indossato la maglia dell’ACR Messina, nel 2023/2024 approda alla Messana nel campionato d’Eccellenza. Nella stagione appena trascorsa, invece, il rendimento d’alto livello gli permette di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Cosimini. Impreziosisce la sua annata con quattro goal suddivisi tra campionato di Promozione e Coppa di categoria. Su questa lunghezza d’onda, Gargiulo si appresta a vivere la sua terza stagione consecutiva con la Messana.

Un rinnovo che impreziosisce, ancor di più, il reparto offensivo in vista dell’imminente stagione è quello di Antonio Ventra. Il giovane capocannoniere della scorsa annata sarà ancora agli ordini di mister Cosimini nell’ostico campionato d’Eccellenza. Numeri da capogiro quelli di Ventra che, nonostante la giovane età, è uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi anni. Cresciuto calcisticamente nel Gescal, fa il suo esordio in prima squadra giovanissimo nella stagione 2020/2021. Rimane in biancoverde anche l’anno dopo collezionando 20 presenze ed 1 rete in Promozione. Nel 2022 si trasferisce alla Valdinisi che, nel biennio successivo, lo consacrerà tra i migliori “under” del torneo. Trenta presenze nella prima stagione in biancorosso con 7 reti all’attivo. Numeri che lievitano vistosamente nella stagione 2023/2024 in cui Ventra viene impiegato in 34 partite tra campionato e coppa con ben 20 reti realizzate complessivamente. Con questo biglietto da visita di tutto rispetto, il giovane attaccante sposa la causa Messana nell’annata appena trascorsa. Punto di riferimento nel reparto offensivo di mister Cosimini, Ventra realizza ben 26 goal tra campionato e coppa diventando uno dei volti principali del “double” in una stagione da record per i colori giallorossi.

MOVIMENTI DELLA MESSANA FINO AD OGGI 25 LUGLIO

Confermati

-Antonino Cannavò 1992 attaccante

-Peppe Rizzo  centrocampista 1991

-Stefano Tricamo difensore 1993

-Gianluca Gazzè centrocampista 1995

-Diego Gargiulo centrocampista 2005

-Antonio Ventra attaccante 2003

-Alessandro Fragapane 1994 difensore

Nuovi arrivi

-Giovanni Biondo centrocampista 1991

-Diego Gonzalez centrocampista 1997

-Francesco Sciotto difensore 1997

-Alessio De Gaetano Esterno 2003

-Vincenzo Mazzola difensore 2006