CalcioEccellenzaVarie

ECCELLENZA COPPA ITALIA- Al Taormina l’andata dei quarti col Comiso

 Il Città di Taormina conquista l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia con il Comiso, ma il 2-1 sta stretto

I biancazzurri contestano la direzione arbitrale del signor Marino. Il fischietto acese concede un rigore agli ospiti all’80’ (poi segnato da Diara) per un fallo di Biondo su Diallo avvenuto nettamente fuori area.

Episodio che condiziona anche il discorso qualificazione, con i taorminesi che avrebbero meritato un risultato più ampio, per quanto fatto vedere sul campo, rispetto alla semplice vittoria di misura. Città di Taormina in gol al 15’ con Santino Biondo e al 52’ con Nicolò Caltabiano autore di una spettacolare gemma personale.

Prepartita: Un po’ di turnover per Marco Coppa che nel riscaldamento deve rinunciare anche al 2004 Leonardo Viscuso. Tra i pali c’è Cirnigliaro, in difesa giocano Caltabiano, Trovato, Giorgetti e Pantano; in mezzo al campo ecco Le Mura e Biondi, con Lucarelli, Assenzio e Biondo alle spalle di Famà

 

Città di Taormina-Comiso 2-1

Marcatori: 15′ pt Biondo, 7′ st Caltabiano, 35′ st Diara (C, rig)

Città di Taormina: Cirnigliaro, Caltabiano, Pantano, Le Mura, Giorgetti, Trovato, Assenzio, Biondi (29′ st Di Natale), Famà (16′ st Ferraù), Lucarelli, Biondo (40′ st Cannavò). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Godino, D’Amico, Fragapane, Quintoni, Viscuso.

Comiso: La Licata, Greco (20’ st Mascara), Rimmaudo, Diara, De Zan, Saporito, Castillo (35’ st Tomasello), Charty (24’ st Leggio), Conteh (15’ st Diallo), Valerio, Cavallo (15’ st Bojang). Allenatore: Andrea Menghini.

A disposizione: Romano, Guerrieri, Balba, Garcia.

Arbitro: Alessio Marino di Acireale

Assistenti: Franzjoseph Grasso di Acireale e Roberto Fraggetta di Catania

Ammoniti: Cavallo (C), Leggio (C, in panchina), De Zan (C), Godino (CdT, in panchina), Cirnigliaro (CdT)