CalcioEccellenzaSportVarie

ECCELLENZA/B – Messana: firma l’under Pannitteri. Domani al Bisconte arriva l’Avola, convocati.

USD Messana comunica l’acquisto a titolo temporaneo del calciatore Giuseppe Pannitteri, proveniente dal Catania FC.

Si rafforza il parco Under dei giallorossi con l’ingaggio del classe 2007.
Pannitteri, nella prima parte di stagione con la Primavera 3 del Catania, è un centrocampista dalla spiccata visione di gioco, abile nel dettare i tempi e all’occorrenza disimpegnarsi come mezz’ala. Nel settore giovanile rossazzurro sin dall’età di 13 anni, Pannitteri ha vestito la maglia del Catania in tutte le categorie giovanili nazionali, rappresentando un punto fermo delle formazioni etnee. Il nuovo volto della Messana vanta inoltre un’esperienza nel campionato di Eccellenza risalente alla scorsa stagione, quando, sempre in prestito, si trasferì all’Atletico Catania allenato proprio da Antonio Venuto, tecnico che ritroverà nell’esperienza messinese. Pannitteri, già aggregatosi alla rosa giallorossa, è a disposizione per la sfida di domani contro l’Avola.

La società dà il benvenuto a Giuseppe con l’augurio di raggiungere insieme traguardi e obiettivi importanti per USD Messana.

 

Il classe 2007 Giuseppe Pannitteri

Intanto domani i ragazzi di mister Venuto saranno impegnati in una gara di cartello, tra due formazioni divise da un solo punto in classifica. Venuto fa i conti con le assenze: out Bonasera, Tricamo, Gargiulo, Le Mura, Catalfamo e Cannavò. Prima convocazione per il neo-acquisto Pannitteri.

Smaltiti i postumi delle festività invernali, è tempo di tornare in campo per la Messana, che, dopo un finale di 2025 in crescendo e chiuso con la vittoria sul Giarre, si presenta nel nuovo anno da terza in classifica nel Girone B di Eccellenza e con una gara tanto importante quanto complicata ad inaugurare il girone di ritorno. Domani a Bisconte una grande sfida attende i giallorossi: l’ospite di giornata sarà l’Avola, seconda della classe con un solo punto di vantaggio in classifica sulla formazione di Venuto. In controtendenza con i risultati della Messana, le ultime partite del vecchio anno hanno compromesso il cammino, comunque positivo, dei rossoblù, reduci da due sconfitte consecutive. Nella gara d’andata che segnò l’inizio del torneo per entrambe la squadre, il risultato fu di 0-0, a testimonianza del grande equilibrio tra le due compagini. Oltre al valore dell’avversario, il tecnico Venuto dovrà fare i conti con più di un’assenza nella sfida di domani. Indisponibile Tricamo, out anche il capitano Cannavò, squalificato, gli infortunati Bonasera, Gargiulo e Catalfamo e l’influenzato Le Mura. Tra i convocati figura invece il nome di Giuseppe Pannitteri, il centrocampista classe 2007 ultimo rinforzo proveniente dal mercato.
Di Treviso il direttore di gara designato, Lorenzo Lena. Gli assistenti, rispettivamente di Enna e Catania, saranno Francesco Conti e Sergio Privitera. Fischio d’inizio al Sorbello Stadium fissato per le ore 14.30.

Eccellenza – Giornata 16, Girone B
Sorbello Stadium di Bisconte – Sabato 3 gennaio, ore 14.30

CONVOCATI

Portieri: Riccardo Ferrara, Ruben Lussetti, Rino La Rosa;
Difensori: Giulio Bona, Angelo Della Guardia, Francesco Deodato, Alessandro Fragapane, Sasha Giorgetti, Vincenzo Mazzola, Francesco Sciotto;
Centrocampisti: Giovanni Biondo, Manolo De Leon, Jorge De Jesus, Gianluca Gazzè, Giuseppe Lanza, Giuseppe Pannitteri, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile;
Attaccanti: Ezequiel Franchi, Antonio Genovese.

Ufficio Stampa
Messina 02.01.2026