CalcioEccellenza

ECCELLENZA B – La Messana strappa lo 0-0 sul campo dell’Atletico Catania

ATLETICO CATANIA-MESSANA 0-0
Terzo pari consecutivo per la Messana che strappa lo 0-0 nello scontro diretto sul campo dell’Atletico Catania e sale a quota 3 in classifica, alla pari con la stessa formazione etnea. Partita equilibrata poche occasioni da rete da una parte e dall’altra, peraltro arrivate tutte nel finale del match, e risultato che alla fine appare sostanzialmente giusto.
Messana, senza lo squalificato Calcagno, in campo con il 4-3-3 e con Barbera e Cafarella ai lati di Villareal. Primo tempo di studio in una gara maschia, ma corretta con tre ammoniti per parte. I brividi, come detto, arrivano tutti nell’ultimo scorcio del match: Messana vicina al vantaggio con Barbera, di poco impreciso, mentre l’Atletico Catania risponde all’89’ con un palo colpito da Ilardi, in campo in avvio di ripresa al posto di Ranno.
Proprio al 96’, poi, l’emozione più grande della partita, con la traversa centrata da Sowe su assist di testa di D’Amico (subentrati rispettivamente a Villareal e Cafarella). Sarà l’ultima emozione della partita, con l’arbitro di Torre del Greco Giosuè Ambrosino che subito dopo sancirà la fine delle ostalità.
Atletico Catania: Vitale, Spampinato, Zanella, Sakho (9’ st Maiorano), Giuffrida, La Cognata, Ranno (9’ st Ilardi), Tomarchio, Giannaula, Caruso, Zappalà (9’ st Finocchiaro). Allenatore: Antonio Richichi. A disposizione: Tomaselli, Cannella, Zagami, Mazzamuto, Orofino, Santapaola.
Messana: Sanneh, Farfaglia, Pantano, Bonasera (38’ st Gennaro), Isaia, Ginagò, Barbera (47’ st Rol), Gargiulo (32’ st Viscuso), Villareal (20’ st Sowe), Misiti, Cafarella (34’ st D’Amico). Allenatore: Giuseppe Chillè (Patti squalificato). A disposizione: Lima, Arguello, D’Agostino, Foti.
Arbitro: Giosuè Ambrosino di Torre del Greco
Assistenti: Antonino Spanò e Salvatore Totaro di Messina
Ammoniti: Zanella, Ranno, Spampinato (AC); Pantano, Misiti, D’Amico (M)