CalcioEccellenza

ECCELLENZA/B – Città di Taormina chiamato ad affrontare l’Acicatena. Furnari: “Voglia di portare tre punti a casa”

Per la prima volta da quando è diventato allenatore del Città di Taormina, Peppe Furnari ha avuto l’opportunità di allenare il gruppo per una settimana intera dopo aver dovuto affrontare ben cinque gare in appena quindici giorni: “Avevo perso l’abitudine dopo i tanti impegni ravvicinati e l’inizio di stagione passato fuori – scherza Furnari – quindi anch’io ho dovuto riprendere il ritmo. È stata una settimana salutare sia dal punto di vista atletico che tattico, abbiamo recuperato energie mentali perché giocare ogni tre giorni è stato dispendioso”.

Città di Taormina chiamato ad affrontare l’Acicatena per due volte nel giro di tre giorni. Si inizia domenica con la gara valida per la penultima giornata del girone d’andata, con Furnari che vuole ragionare solo partita per partita: “Il nostro obiettivo deve essere quello di scendere in campo giornata dopo giornata con la voglia di portare i tre punti a casa – spiega – domenica affronteremo una squadra attrezzata che in Coppa ci ha messo in difficoltà. Sappiamo la bontà di un gruppo ben allenato come quello dell’Acicatena: sarà una gara ostica, ma se vogliamo fare un certo tipo di percorso dobbiamo subito affrontarla col piglio giusto”.

Sono 24 i convocati da mister Furnari, che ritrova anche Alessio Emanuele e potrà contare pure sui nuovi innesti Michael Tonzuso e Anthony Genoevse: “Non conoscevo Tonzuso – conclude il tecnico – mi ha ben impressionato sin dalla prima partitella che abbiamo disputato con la Juniores. Un ragazzo interessante che ci potrà tornare utile. Genovese, invece, l’ho allenato parecchie volte, conosco le sue qualità e sono certo che ci darà una grossa mano”. Al Polivalente di Acicatena calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Andrea Varisano e Gaetano Florio di Agrigento.

L’elenco dei convocati:

Portieri: Cirnigliaro, Giuffrida (2004), Sanneh
Difensori: Amante (2002), Caltabiano (2002), Lo Re (2004), Nicolosi (2001), Pantano, Sardo, Tonzuso (2003), Trovato, Urso
Centrocampisti: Emanuele, Ginagò, Mannino, Petrullo (2001), Puglia, Quintoni, A. Strano, S. Strano (2002)
Attaccanti: Abate, Biondo, Famà, Genovese