MePallanuotoSport

Cus Unime – Pallanuoto e Hockey under 14

CUS Unime – Pallanuoto

CUS Unime concentrato sull’esordio casalingo. Sarà determinante il “fattore Cittadella”

Dopo il passo falso della prima di Serie A2 per il Cus Unime è il momento di mettersi sotto e prepararsi al meglio in vista dell’esordio tra le mura amiche della cittadella sportiva universitaria, previsto per sabato prossimo alle ore 15.00 contro la Roma 2007 Arvalia.

Il primo turno di campionato non ha regalato particolare sorprese rispetto ai pronostici della vigilia. Confermato il fattore campo in tutte le gare (Acquachiara, Muri Antichi, Roma 2007 Arvalia, Pescara e Anzio) eccezion fatta per la corazzata Nuoto Catania che ha superato a domicilio l’Arechi Salerno in un incontro per nulla agevole. Rispettate anche le previsioni rispetto alle big del torneo, con le vittorie di Nuoto Catania e Pescara e quelle delle outsider Acquachiara e Roma 2007, quest’ultima vittoriosa tra le mura amiche con un sonoro 16-8 contro Tuscolano.

Dopo una torta di gare, dunque, sembrano delinearsi concretamente i reali valori delle squadre impegnate nel torneo di A2. Al Cus Unime, invece, toccherà rifarsi immediatamente dalla sconfitta in terra napoletana e sfruttare al massimo il fattore cittadella, in un impegno dall’altissimo coefficiente di difficoltà e, certamente, anche dall’elevato tasso di spettacolarità.

CUS Unime – Hockey

Un bellissimo Cus Unime under 14 supera i pari categoria dell’HC Ragusa

Volevano fortemente la vittoria i ragazzi gialloblu ed alla fine, contro l’HC Ragusa, si sono resi protagonisti di una partita da incorniciare che vale tre punti pesantissimi in casa di una big del torneo under 14.

Dopo due sconfitte che hanno bruciato non poco il Cus Unime riparte dalla terza giornata con un impegno assolutamente non semplice ma con il chiaro obiettivo di fare bene. Gara bella e tirata ma allo stesso tempo vittoria mai in discussione per i messinesi che hanno legittimato il 4-2 finale con una prestazione eccezionale. Mvp del match è decisamente Davide Fenga (classe 2008) autore di una bellissima doppietta. A giocare bene, però, è tutta la squadra. Equilibrio sostanziale per la prima metà della gara, con il CUS Unime in vantaggio per 2-0 e raggiunto sul pari prima dell’intervallo. La musica cambia completamente nel secondo tempo. Ottima la “gabbia” preparata da Mister Spignolo per limitare Manganaro, ottimo giocatore di casa, e bravo Davide Arena ad imprimere un passo decisamente diverso al match, con la sua rete personale del 4-2 e mandando in rete anche Vittorio De Natale per il momentaneo 3-2 cussino.

“Finalmente è arrivata la vittoria che aspettavamo – questo il commento di Spignolo – dopo le sfortunate sconfitte dei primi due turni abbiamo fatto una gara perfetta e portato a casa un Garde risultato. Questo ci stimola ad allenarci e migliorare sempre di più sia dal punto di vista tattico che fisico, anche in vista della prossima partecipazione al campionato indoor Under 14 che dopo alcuni anni vedrà la partecipazione di una formazione giovanile cussina”