CuriositàMeRubricheVarie

C&T – Onde Sonore | USA to Africa: “un viaggio per mare” in musica sulla nave “Elio” il 29 dicembre

Il 29 dicembre, sulla nave “Elio” alle ore 18, Onde Sonore propone “Usa to Africa”, un viaggio per mare alla scoperta del dialogo musicale transoceanico tra il continente americano e quello africano. Il reggae dei Trinity Unite, musicisti africani immigrati a Palermo, incontrerà il country bluegrass degli Honry Brothers, divertenti artisti calabresi, per creare nuovi ritmi che conquisteranno il pubblico.

TRINITY UNITE

TRINITY UNITE

Yannick Stephan Laval Yannick Rajackhan, in arte Yannick Tiolo, è un cantante, chitarrista, percussionista e batterista, leader dei Trinity Unite, immigrato dalle isole Mauritius, così come il cantante e front man del gruppo, Joseph Friquin le cui storie ricalcano quelle di molti giovani artisti emigrati dal continente nero in Europa.

A Palermo, città dove si stabiliscono, dopo varie esperienze e collaborazioni con vari musicisti locali, creano una formazione stabile grazie all’ingresso del bassista Massimo Provenzano, del chitarrista Livio Corselli e del tastierista Dario Benigno, con i quale cominciano ad esibirsi riscuotendo un visibile consenso.

Rifacendosi ai canoni tipici di musica etnica, incrociano origini e provenienze diverse, pur conservando lo spirito delle radici afro il quale si ripropone anche negli strumenti musicali utilizzati.

La loro musica parla di uguaglianza, di amore e di pace, interpretando anche il reggae, eseguito con una formula musicale moderna e attuale sfociando in un ritmo trascinante che riesce a coinvolgere totalmente gli spettatori.

 Parlando in particolare di Yannick, è degna di nota la recente uscita del suo primo singolo ufficiale intitolato “Sa C du dancehall”, ben accolto dal mercato discografico di tutta Europa. L’artista inoltre ha di recente portato a termine una mini tournè in Grecia ma, nonostante ciò, il suo attaccamento alla terra siciliana, come quello dell’intera band, resta onnipresente e tangibile durante i live.

The-Horny-Brothers

HORNY BROTHERS

Gli Horny Brothers si definisce una diverte band Bluegrass/Country proveniente dalla Calabria, regione italiana che nasconde talenti incredibili e insospettabili.

Il gruppo, formatosi circa nel 2014, è una band in continua evoluzione e piena di sorprese, risultano tra i migliori specialisti italiani della musica targata “made in USA” . La band è composta cinque cantanti e musicisti: il chitarrista Walter Brancatisano, Michele Nunnari suonatore di banjo,  Domenico Modafferi , violinista, Luca Brandi al Cajon e il bassista Roberto Modafferi.

Con il loro inconfondibile sound e la preparazione tecnica dei suoi musicisti, propongono uno spettacolo all’insegna del divertimento, gradito a tutte le fasce d’età, con un repertorio che spazia dai grandi classici della musica Country alle hits del Rock, deliziando gli appassionati di questo genere musicale d’oltreoceano e gli amanti delle danze western Double-Step e Line Dance oltre.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO A PARTIRE DALLE 18:00
-TRINITY UNITE
– HORNY BROTHERS

QUANDO: 29 dicembre 2019 dalle 18.00 alle 21.00
DOVE: Nave Elio
BIGLIETTO A/R: 5,00 €
DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI: i biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie passeggeri di Messina e Villa S. Giovanni e sono validi per tutta la durata dell’evento.

L’incasso dell’evento sarà raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist e interamente devoluto alla LILT Nazionale | Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è l’unico Ente Pubblico Nazionale riconosciuto di notevole rilievo e medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica.

N.B. I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie passeggeri di Messina e Villa S. Giovanni e sono validi per tutta la durata dell’evento.

Sponsor etico: Posto Occupato.

ORARI PARTENZE NAVE ELIO
Da Messina – Rada S. Francesco: – 18:00, 19:20, 20:40

Da Villa S. Giovanni:- 18.40,  20.00

PER INFO: +39 0905737