CalcioCOVID19Primo PianoVarie

Covid19 | L’Argentina ferma il calcio, il Boca vince la Primera. In Francia blocco fino ad Agosto

 

Il Comité Ejecutivo dell’AFA ha messo la parola fine alla stagione 2019/2020 dalla Primera Division già vinta dal Boca Juniors. Retrocessioni annullate

Le indiscrezioni, in particolare di ieri, hanno trovato ufficialità oggi. L’epidemia Coronavirus stoppa definitivamente la stagione in corso e rimanda tifosi e appassionati al prossimo torneo, a partire da gennaio 2021. Dunque il Comité Ejecutivo dell’AFA ha messo la parola fine a tutti i tornei, dalla Primera Division, già vinta dal Boca Juniors) in giù. Stop  anche per Primera Nacional, Primera B Metropolitana, Primera C, Primera D e Federal A. Annullate tutte le retrocessioni, il prossimo campionato ripartirà nel 2021.

In Francia, invece, il calcio resterà fermo fino ad agosto. Queste le parole del ministro Philippe: “Le grandi manifestazioni sportive e culturali, tutti gli eventi che riuniranno più di 5mila partecipanti e che devono essere organizzati in anticipo non potranno avere luogo fino a settembre. La stagione 2019-20 di calcio non potrà riprendere”.