COVID19NewsPrimo Piano

Covid-19 | Sicilia: Aggiornamento alle ore 12 del 25 Marzo. Il Prefetto mette in quarantena, a Messina, chi traghetta senza valida autorizzazione

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (mercoledì 25 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

I tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 8.374. Di questi sono risultati positivi 994 (+148), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 936 persone (+137 rispetto a ieri). Sono ricoverati 399 pazienti (50 a Palermo, 126 a Catania, 91 a Messina, 1 ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 53 a Enna, 17 a Ragusa, 22 a Siracusa e 22 a Trapani) di cui 80 in terapia intensiva, mentre 537 sono in isolamento domiciliare, 33 guariti e 25 deceduti (1 ad Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa, 2 a Caltanissetta, 6 a Enna e 13 a Catania).

Si precisa che, da oggi, il report relativo ai decessi fa riferimento alla provincia della struttura ospedaliera nella quale è avvenuta la scomparsa e non al luogo di residenza.

Intanto, si registra il decesso di una persona che era ricoverata alla Clinica Cristo Re ed a cui era stato fatto il tampone ma, prima che arrivasse l’esito in seguito risultato positivo, è deceduto per una crisi respiratoria.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Attivato il link sul sito del Comune di Messina per compilare il Modulo di censimento Coronavirus: https://comune.messina.it/censimento-coronavirus/

PER INFO: 090- 22866 – Numero verde 800300303 – Whatsapp 366 9396404

Mail: protezionecivile@comune.messina.it

L’Assessore Razza ha demandato al Policlinico di Messina di creare un Covid-Team che si occupi degli anziani e degli operatori attualmente domiciliati  presso la casa di riposo “Come d’incanto”.

Il Prefetto di Messina Librizzi, stamane, ha comunicato che, di concerto al Ministero degli Interni ed al Presidente della Regione Siciliana, le persone che erano ferme a Villa San Giovanni e che sono state fatte traghettare, saranno messe in quarantena in un hotel di Messina. Inoltre, il Prefetto ribadisce l’appello di rimanere a casa perché, purtroppo, ci sono ancora troppe denunce per violazione dell’inosservanza dei controlli, rispettando tutti gli operatori sanitari, le forze del’ordine e gli altri cittadini costretti a lavorare per tutti noi.