Varie

CORSA SU STRADA: TITOLI MESSINESI IN PALIO AL “MEMORIAL ARTURO MASTROIENI” 

CORSA SU STRADA: TITOLI MESSINESI IN PALIO AL “MEMORIAL ARTURO MASTROIENI” 

La manifestazione di domenica 13 novembre, organizzata dall’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi in stretta collaborazione con il Comune di Sant’Alessio Siculo, sarà valida come Campionato Provinciale di corsa su strada sia per le categorie giovanile che per Assoluti e Master. Cornice ideale il lungomare della ridente località jonica.

Sant’Alessio Siculo ospiterà domenica 13 novembre la 17^ edizione del “Memorial Arturo Mastroieni”. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi in stretta collaborazione con il Comune di Sant’Alessio Siculo, sarà valida come Campionato Provinciale di corsa su strada sia per le categorie giovanili che per Assoluti e Master, mettendo, quindi, in palio gli ambiti titoli messinesi. Arturo Mastroieni è stato un personaggio di grande rilievo nel panorama sportivo nazionale, poiché fu il primo atleta siciliano a partecipare agli Europei e successivamente l’unico presente nel 1936 alla rassegna olimpica di Berlino, dove corse i 5000 metri in 15’02”2, giungendo al sesto posto.

Secondo il programma tecnico, gareggeranno gli atleti appartenenti alle categorie: Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, suddivisi per fasce d’età. Il circuito totalmente pianeggiante di 2,5 km (andata e ritorno) è stato ricavato sul lungomare della ridente località jonica, con partenza ed arrivo posti di fronte l’Ufficio Turistico. Alle 8.30 si terrà la riunione di giuria e concorrenti, poi spazio alle competizioni giovanili e a seguire i più grandi fino a Juniores, Promesse e Senior, che dovranno completare tre tornate per complessivi 7,5 km. L’anno scorso si imposero Corrado Mortillaro (Podistica Messina) e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca.

Le iscrizioni dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo sicilia@tds.sport, entro le ore 24:00 di giovedì 10 novembre.

 

PROGRAMMA ORARIO:

Ore 8:30 Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 9:00 Partenza Esordienti 5 M/F

Ore 9:10 Partenza Esordienti 8 M/F

Ore 9:20 Partenza Esordienti 10 M/F

Ore 9:30 Partenza Ragazzi M/F

Ore 9:40 Partenza Cadetti M/F

Ore 10:00 Premiazione gare giovanili

Ore 10:00 Partenza Tutte le Categorie Settore Agonistico M/F

Ore 10:40 Premiazione Tutte le Categorie Settore Agonistico M/F