CalcioPrimo PianoSerie D

Corigliano-Football Club Messina | Gabriele: “Partita insidiosa”. I convocati

Il tecnico Gabriele si concede alle interviste prima della gara con il Corigliano:  “E’ una partita molto insidiosa, loro con il cambio di allenatore vogliono fare risultato, sappiamo che andiamo là e ci troveremo una squadra pronta a battagliare sul campo per 95 minuti per portare il risultato dalla loro parte. La matematica dice che siamo al quarto posto, però bisogna essere bravi a continuare e sperare di migliorarci, ma il giudice sarà il campo. Senza Carbonaro è indubbio che la nostra è un’altra squadra, perchè Paolo, con i numeri, è uno che ci ha dato una grossa mano, però sono cosciente che chi lo sostituisce è un ottimo giocatore e non è detto che non possa fare bene come Paolo. Spero nel più breve tempo di avere tutti e per questo ringrazio lo staff medico, a breve già qualcuno potrà uscire dall’infermeria.

Purtroppo, avrei messo la firma per avere tutte le vittorie, ma in campo ci vanno due squadre, comunque vedo il bicchiere mezzo pieno e penso che la sconfitta di Cittanova ci ha fatto bene. Intanto, rientra Marchetti, quando rientreranno tutti andrò in difficoltà ma preferirei sempre andare in difficoltà.

Il girone di ritorno è tutto un altro campionato, andiamo a Corigliano, una squadra che è nelle zone basse della classifica e cercherà di far punti, giustamente giocando in casa. Ma siamo andati a Licata, terza in classifica, anche loro non sono stati lì a vederci giocare, la Palmese è venuta a Messina, ultima in classifica, ma ha fatto la sua partita. Ormai il girone di ritorno è totalmente diverso dal girone d’andata e sappiamo che in qualsiasi campo andiamo troveremo gatte da pelare.”

Out Carbonaro e Santapaola. Rientra Domenico Marchetti dalla squalifica. In venti a disposizione per la trasferta calabra.

Ultimo allenamento della settimana allo Stadio Giovanni Celeste e partenza alla volta di Corigliano: il FC Messina prepara la seconda trasferta del 2020.
I giallorossi reduci dalla vittoria sulla Palmese saranno il primo banco di prova per Benedetto Mangiapane, da lunedí sulla panchina del Corigliano dopo l’esonero di De Sanzo, che tanto aveva fatto bene negli ultimi due impegni racimolando quattro punti tra il recupero con il Troina e la trasferta di Ragusa.

‍In casa peloritana concentrazione al massimo, considerando anche la gara d’andata che costò la prima sconfitta stagionale: al Franco Scoglio i calabresi si imposero per 1 a 2 con le reti di Talamo e Catalano, rese meno amare dall’acuto di Aladje Gomes nei minuti di recupero.
L’attaccante portoghese, in fase di recupero dopo l’operazione al crociato, ha reso visita al resto della squadra questa mattina.

Ernesto Gabriele dovrà fare a meno di Paolo Carbonaro, il capocannoniere del raggruppamento alle prese con un fastidio muscolare agli adduttori, cosí come di Ezequiel Melilo. Ai box causa affaticamento muscolare il giovanissimo Pietro Junior Santapaola.
Rientra Domenico Marchetti dopo aver scontato il turno di squalifica inflitto dal Giudice Sportivo.

PORTIERI
Jacopo AIELLO, Francesco MARONE
DIFENSORI
Angelo BRUNETTI, Francesco CASELLA, Matteo FISSORE, Gabriele QUITADAMO, Riccardo APRILE, Julian FERNANDEZ, Domenico MARCHETTI
CENTROCAMPISTI
Gabriele PINI, Francesco MIELE, Alessandro MARCHETTI, Papa Bamory CAMARA, Giovanni GIUFFRIDA
ATTACCANTI
Alessandro CARROZZA, Facundo CORIA, Riccardo CORRENTI, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Marvin GERAN