CiclismoSport

Coppa Pietro Linari, classica del ciclismo giovanile per il Team Nibali. Quattro i ragazzi guidati da Cipriano

Domani a Borgo a Buggiano (PT) si svolgerà la 59esima edizione della Coppa Pietro Linari, una classica del ciclismo juniores, che torna in calendario dopo la cancellazione dell’edizione 2020 con i ragazzi del Team Nibali al via. Manifestazione organizzata dall’ASD Borgo a Buggiano che ha registrato già 190 iscrizioni sulle 176 disponibili.

IL PERCORSO. Il tracciato è lungo 113 chilometri con sei giri iniziali (S.Lucia, Molinaccio, Chiodo, Chiesina Uzzanese, S.Maria, Borgo a Buggiano) cui seguiranno tre giri con l’impegnativa salita di Buggiano Castello. L’arrivo avverrà su Corso Indipendenza, dove nel 2019 s’impose il veneto Davide De Pretto al termine di un avvincente volata.

I CONVOCATI. Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafó e Vincenzo Scafidi.

PAROLA DI DS. Ad accompagnare i ragazzi in Toscana il DS Pippo Cipriano: “la Coppa Pietro Linari è una delle classiche del ciclismo giovanile, riservata alla categoria Juniores, di carattere internazionale con la presenza dei migliori team italiani a quali vanno ad aggiungersi alcune rappresentative straniere. La condizione è ottima e speriamo di seguire il trend delle ultime gare che ci ha visto protagonisti”.