Altre CategorieCalcioVarie

Coppa Italia Promozione | La Jonica elimina l’Atletico Messina agli Ottavi

Gara di ritorno valevole per passare ai quarti di finale di coppa Italia. Jonica-Atletico Messina finisce 0-0. La Jonica  passa il turno grazie al risultato dell’andata vinta per 1 a 0.

JONICA-ATLETICO MESSINA  0-0

Jonica: Pontet, Savoca G., Di Bella (72’Lombardo), Puglisi, Sanfilippo, Lucero, Savoca A. (81’ Smiroldo), Longo ( 51’Giannetto) Ortiz (92’ Marchiafava), Ninkovic, La Forgia (86’ Saglimbeni)

Atletico Messina: La Fauce, Gulletta, Morabito (84’ Cucinotta) Giordano (78’ La Corte) Bombara, Campo (70’ Mannino) Bonanno (59’Calapaj)Fofana, Libro M.( 70’Libro R.) Portovenero,Princi

Arbitro: Salvatore Marco Testai’ di Catania

Ammoniti: Morabito (A), Campo (A) Mannino (A)

Primo quarto d’ora di studio per le due compagni ma con pochi sussulti che risultano sterili.
Al 15’ si fa vedere l’Atletico Messina con punizione di Giordano dai 20 metri, il pallone aggira la barriera ma esce di poco a lato toccando l’esterno della rete.
Al 23’ un rilancio dalla difesa della Jonica, trova Ortiz che di sponda pesca Savoca che dal limite tira alto sopra la traversa. Prima occasione pericolosa della Jonica.
Al 29’ azione personale di Princi sulla fascia che la mette in mezzo per Portovenero stop e tiro di destro con la palla che però va sul fondo. Azione poco pericolosa, però l’atletico Messina si fa vedere ancora in avanti.
Al 31’punizione da ottima posizione di Ninkovic, prova un tiro a giro che va oltre il palo della porta avversaria.
Al 36’ cross basso di Savoca che trova Ortiz nel aerea piccola, il
quale tocca di piatto con il pallone che non attraversa la linea di porta e finisce fuori d’un soffio.Occasione ghiotta per la Jonica.
Al 37’ risponde subito l’atletico Messina con un lancio delle retrovie che supera i difensori della Jonica, sfera agganciata da Princi che dopo essere entrato in area spara alto sopra la traversa.
Finisce così il primo tempo con poche emozioni ma con tanta intensità da entrambe le squadre.


Al 46’ punizione dalla sinistra di Ninkovic che scodella in mezzo ma Ortiz per un pelo non la prende, nulla di fatto.
Al 64’ su una rimessa laterale in zona d’attacco per la Jonica, il pallone arriva in mezzo per La Forgia che al volo manda alto di poco.
Al 68’ due azione favorevoli per la Jonica con Savoca A. che tira da fuori area rientrando sul sinistro ma spara centrale, para facile La Fauce.
Al 69’ risponde subito l’Atletico con un lancio in avanti per Libro M. che rientra sul destro e tira ma Pontet blocca senza problemi.
81’ rimessa in zona d’attacco in favore dell’Atletico, il pallone arriva sul secondo palo e di controbalzo Libro R. manda alto sopra la traversa.
87’ punizione di Ninkovic dal limite, tiro a giro ma blocca senza problemi La Fauce.
89’ azione manovrata dell’Atletico, confusione in area, tiro debole che non impensierisce Pontet.
Dopo l’assalto finale dell’Atletico durante i quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, la partita si conclude sullo 0-0 e permette ai giallorossi di accedere ai
quarti di finale di coppa Italia.

Ottima prova per i padroni di casa che si rialzano subito dopo il passo falso in campionato domenica scorsa in casa della capolista Aci Sant’Antonio difendendo alla grande il risultato dell’andata in casa dell’Atletico. Passo falso dell’Atletico dopo l’esonero del tecnico Nino Naccari ed esclusione dalla Coppa Italia.