Altre CategorieCalcio

COPPA ITALIA. Gescal agli ottavi, battuto il Città di Calatabiano

Si chiude nel migliore dei modi il 2021 del Gescal, che si qualifica agli ottavi di Coppa Italia Promozione grazie al successo per 3-1 sul campo del Città di Calatabiano nel match di ritorno.

Dopo il 2-1 casalingo, i biancoverdi concedono il bis anche in trasferta, confermando il loro periodo positivo.

Partono meglio gli etnei che sbloccano il match al 10’ con Mazzeo, bravo a controllare un lancio lungo e battere Maisano. L’1-0 non condiziona il Gescal che colleziona occasioni: al 20’ risponde Zappalà, ma il suo tiro è respinto da Nicolosi; un minuto dopo Ballarò tenta il pallonetto, ma il portiere alza sopra la traversa; al 27’ ancora Zappalà conclude dal limite ma Nicolosi blocca. Due minuti dopo, però, il portiere non può nulla su Zappalà che, su lancio di Ballarò, ristabilisce la parità. L’1-1 regalerebbe già la qualificazione alla squadra di mister Di Maria che, però, non si accontenta: al 34’ potente tiro dalla distanza di Pa che sfiora la traversa, mentre al 45’ la coppia Ballarò-Zappalà si ripete; lancio del primo e gol del secondo che firma doppietta e sorpasso.

Un ottimo primo tempo per il Gescal che, nella ripresa, continua a spingere e, in avvio, si rende pericoloso con Ballarò, al 10’ tiro fuori di poco, e il neo entrato D’Amico, al 13’ conclusione parata. Al 21’ ancora Ballarò sfiora il palo con una bella conclusione, mentre al 24’ l’unica vera occasione per il Città di Calatabiano, che va vicino al pari ma Tiano è provvidenziale sulla linea di porta. Pericolo scampato e i biancoverdi insistono: al 25’, su azione d’angolo, stacca di testa Giovanni Giordano che manda di poco a lato, mentre al 30’ D’Amico mette al sicuro il risultato sfruttando al meglio l’assist di Zappalà. L’1-3 chiude la sfida e il triplice fischio sancisce il passaggio del turno del Gescal che, agli ottavi (mercoledì 5 e 19 gennaio), sfiderà il Real Aci.

CITTA’ DI CALATABIANO-GESCAL 1-3

Marcatori: 10’ Mazzeo (C), 29’ e 45’ Zappalà, 30’ st D’Amico

Città di Calatabiano: Nicolosi, Vaccaro, Di Bella, Mannino, Musumeci (30’ st Savoca), Mazzeo, Magrì, Bonaventura, Panassiti, Pagana, Tomasello (12’ st Curcuruto). A disp.: Romeo, Isgrò. All.: Cerra

Gescal: Maisano A., Giordano G., De Salvo (22’ st Cucinotta), Giordano G., Tiano, Di Stefano (39’ st Ventra), Pa, Ballarò, La Rocca (1’ st D’Amico), Mangano (32’ st Milicia), Zappalà. A disp.: Frisone, Farina. All. Di Maria.

Arbitro: Lazzara di Barcellona P.G.

Assistenti: Reitano e Grasso di Acireale