SocialeSport

Conviviale del Club Panathlon di Messina per i consueti scambi di auguri

Nell’incantevole cornice del prestigioso Circolo della Borsa di Messina, con il terrazzo prospiciente sul porto e sulla stele della Madonnina, si è svolta la Conviviale di Natale, con lo scambio di Auguri, del Club Panathlon di Messina.

Ospite d’onore l’avv Antonio Barbera, socio del club ma anche presidente del Circolo del Tennis e della Vela di Messina che sabato scorso ha conquistato il titolo di Campione d’Italia FITP. Barbera ha sottolineato che il merito del successo è condiviso con una grande squadra di atleti e tecnici del circolo che vogliono rappresentare la Messina sportiva.

La serata è proseguita con la presentazione del progetto, finanziato dal Distretto Italia del Panathlon, “AttivaMEns – Strategia d’intervento contro la sedentarietà per le Scuole che promuovono la salute” coordinato dalla Prof.ssa Debora Di Mauro, docente di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive UniMe, in collaborazione con la Prof.ssa Francesca Furnari responsabile del Settore Scuola del Club.

Accoglienza per il nuovo socio Prof Francesco Rende, professore di Diritto Privato e Diritto dello Sport UniMe e Responsabile della formazione scientifica del coordinamento regionale AIAS SICILIA, nonché Consigliere di amministrazione e responsabile del Dipartimento di diritto civile della Fondazione della Avvocatura Messinese.

Il Presidente La Rosa ha portato il saluto del Consigliere Internazionale Prof Eugenio Guglielmino e del Governatore dell’Area 9 Sicilia Prof Roberto Pregadio, assenti per concomitanti impegni istituzionali. Ha concluso gli interventi il Past Presidente e Vice Governatore dell’Area Prof. Ludovico Magaudda.