Primo PianoSport

CONSULTA DELLO SPORT – Argento ” Tanto orgoglio”

Il consigliere comunale di M5S Andrea Argento in qualità di primo firmatario della delibera ha espresso così la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto con la creazione della Consulta dello Sport anche a Messina:

Con enorme orgoglio, comunico a tutte le parti interessate del mondo sportivo che é stato pubblicato l’avviso per aderire alla Consulta Comunale dello Sport di Messina. Possono parteciparvi i rappresentanti di Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva, di Associazioni e Società Sportive operanti nel territorio del Comune di Messina, gli istituti scolastici.
Un grande impegno che nasce da un’idea e dal desiderio di permettere al mondo sportivo di partecipare, scegliere, autodeterminarsi di fronte alla questioni politiche ed amministrative, fornendogli lo strumento per poter esprimere un parere autorevole ed ufficiale, nonché avanzare le proprie proposte.
Per partecipare ed esser parte della Consulta, tutte le info e la modulistica nel link. C’é tempo fino al 20 gennaio 2022.”

Finalmente – commenta Andrea Argento,  rendendo merito al lavoro svolto in Commissione Sport – le associazioni e le realtà del territorio potranno far sentire la propria voce e prendere parte alle scelte amministrative. Si tratta di uno traguardo importantissimo per favorire la diffusione dello sport a Messina, soprattutto a fronte delle conseguenze della pandemia da Covid 19, che ha fortemente penalizzato tante realtà cittadine. L’obiettivo è quello di diffondere l’attività sportiva a tutti i livelli, promuovere l’associazionismo e valorizzare le strutture del territorio».