Primo PianoSerie CVarie

Comandano ancora le pugliesi. Rispondono le campane

Nel posticipo fra Catanzaro e Catania l’ 1-1 finale  lascia quasi invariati gli scenari dell girone C.

La capolista Bari viene fermata tra le mura amiche da una grande Paganese che conferma l’ottimo momento di forma. La squadra di mister Grassadonia, dopo aver battuto Catania e Taranto, ferma i galletti sul pari. Bravo il giovane ex ACR Cretella.
Proprio il Taranto, con il più classico dei risultati, sale al secondo posto. Trascinatore della gara Giovinco, a farne le spese il Latina. Perde il Monopoli contro il Francavilla che si porta ad un punto dal terzo posto. Maiorino con un doppietta il mattatore. Paganese e Picerno raggiungono quota 8. I lucani battono un buon Messina. A realizzare il gol decisivo dell’incontro dal dubbio penalty, è il vecchio Reginaldo. Vittoria dell’Avellino contro il Potenza. Gli irpini trovano il gol con Carriello e si difendono con il portiere Forte e l’ottimo Silvestri.
Seconda vittoria stagionale per la Turris che espugna il terreno di gioco della Vibonese, fanalino di coda. Grande partita di Giannone (rete su rigore) , Varutti e Leonetti, autore di un gol.
Bel gesto di fair play a Campobasso. I molisani dopo essere passati in svantaggio, pareggiano con Tenkorang, ma con un avversario a terra e i compagni di squadra praticamente fermi ad aspettare la restituzione del pallone che avevano volutamente gettato fuori. Ciò non avviene. Iniziano le proteste con mister Cudini che ordina alla sua squadra di far segnare la Fidelis Andria. È così Bubas ad insaccare il più facile dei goals.
Per la cronaca la partita terminerà 3-1 in favore dei pugliesi.
Pareggio fra Foggia e Juve Stabia. Zeman e Novellino non si fanno del male.
Infine, il Palermo passato in vantaggio contro il Monterosi Tuscia, si fa rimontare da una rete di Cancellieri.
Dunque, un campionato equilibrato e pieno di sorprese. Da tenere d’occhio Taranto e Paganese. In coda si fa preoccupante la situazione della Vibonese.