CalcioPrimo PianoSerie CVarie

Col Picerno, il Messina ci tenta ma trova la seconda sconfitta. Esordio per Milinkovic

Si torna nuovamente in trasferta, anche stavolta i campo neutro, sul sintetico del “Viviani” di Potenza, per affrontare il Picerno. Mister Sullo deve fare a meno di Celic, Mikulic, oltre l’infortunato Matese. Quindi, solita formazione delle ultime garre con il solo inserimento di Fantoni a sostituire Celic.

Cronaca: 6′ prima sortita del Messina con un cross di Catania sventato dal portiere  Albertazzi. 7′ primi tiri verso la porta del Picerno, prima con Dettori, poi con D’Angelo.Al 16′ vantaggio per il Messina. Catania supera Vanacore e serve Adorante che si fa respingere il primo tiro da Vanacore ma riesce a trovare la traiettoria giusta sul secondo tiro e superare Albertazzi sul primo palo. 19′ tiro di Vanacore facile la parata del portiere del Messina. 23′ si infortuna Simonetti ed entra Russo. 25′ su una respinta di testa della difesa, la palla arriva a Dettori che dal limite lascia partire un fendente che supera Lewandowski per il pareggio del Picerno. 36′ punizione di Guerra dal vertice dell’area, palla alta. 38′ si libera Pitarresi ma il suo tiro è alle stelle. 40′ occasione per il Picerno con D’Angelo il cui tiro viene deviato da un difensore e mandato in angolo dal portiere giallorosso. Ammonizione per Russo. Finisce un primo tempo che ha visto un Messina propositivo ma schiacciato dal pressing del Picerno. Bene da un lato Catania che al secondo allungo serve un buon pallone ad Adorante che al secondo tentativo trova lo specchio della porta, mentre dall’altra parte Dettori detta i ritmi della sua squadra e Guerra a sinistra è un pericolo costante con i suoi cross.

Secondo tempo. 4′ Bevacqua in area, tiro rimpallato che finisce tra le mani de portiere. 5′ calcio di rigore per il Picerno per un fallo di mano di Damian al limite su cross di Pitarresi. 6′ batte Reginaldo che spiazza Lewandowski e porta in vantaggio i lucani. 9′ errore di Carillo ed il Messina rischia con Reginaldo anticipato di poco dal portiere giallorosso. Doppio cambio nel Messina, fuori Morelli e Vukusic, dentro Fazzi e Milinkovic. Ammonito Carrà. 18′ Milinkovic in area pericoloso, mette al centro e Ferrani respinge davanti la linea di porta. 21′ contropiede del Picerno con Reginaldo che serve Terrranova nello spazio ma il suo tiro è debole e para il portiere peloritano. 23′ espulso Adorante per fallo a gioco quasi fermo. Ammonizione per Fofana. 29′ ancora un doppio cambio nel Messina, Marginean e Busatto per Russo e Catania. Cambia anche il Picerno, fuori Reginaldo dentro De Franco. 41′ punizione velenosa del Picerno e palla respinta dalla difesa. 43′ Nel Picerno il centrocampista Viviani per D’Angelo. 48′ ci tenta Fantoni da terra ma Albertazzi è ben posizionato. Dopo cinque minuti di recupero il signor Conti emette il triplice fischio che decreta la vittoria del Picerno. Il Messina ci ha tentano anche in dieci ma senza riuscire ad impensierire il portiere lucano.

Il gol di Adorante

AZ PICERNO-MESSINA 2-1

Marcatori: 16′ pt Adorante, 25′ pt Dettori, 6′ st Reginaldo (rig.)

Az Picerno: Albertazzi, Vanacore (1′ st Setola), Ferrani, Pitarresi, Allegretto, D’Angelo (43′ st Viviani), Vivacqua (19′ st Terranova), Dettori (19′ st De Ciancio), Reginaldo (32′ st De Franco), Guerra, Carrà. A disposizione: Summa, De Cristofaro, Alcides Dias, Gerardi, Garcia Rod, Stasi, Coratella. All. A.Palo

Messina: Lewandowski, Morelli (11′ st Fazzi), Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini, Fofana, Damian, Simonetti (23′ pt Russo, 29′ st Marginean), Catania (29′ st Busatto,), Adorante, Vukusic (11′ st Milinkovic). A disposizione: Fusco, Rondinella,Goncalves, Konate, Di Stefano. All. S.Sullo

Arbitro: L. De Angeli di Milano

Assistenti: D.Conti di Seregno e N.Moroni di Treviglio

IV Ufficiale: G.Maria di Monza

Ammoniti: 32′ pt Adorante, 41′ pt Russo, 44′ pt Vanacore, 15′ st Carrà, 24′ st Fofana, 33′ st Damian

Espulsioni: 23′ st Adorante

Angoli: 4 – 4

Recupero: 1′ – 5′