CalcioEccellenzaPrimo PianoSerie D

Città Di Sant’Agata – Asd Igea 3-1 | Buone indicazioni per Ferrara e Furnari

Buon test quello effettuato oggi pomeriggio al Fresina per il Città di Sant’Agata che con il punteggio di 3-1 supera una coriacea Igea Virtus. A prescindere da quello che è stato il risultato finale, ultima cosa che importa in questo momento, la squadra con il passare delle giornate, è sembrata molto più tonica e cominciano a vedersi geometrie interessanti. Frutto questo di un costante lavoro e abnegazione che Cicirello e compagni svolgono quotidianamente sotto lo sguardo vigile di mister Ferrara.

Per la cronaca dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-0, ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con Piccolo. Il pari arrivava per merito di Cicirello che di testa insaccava sotto l’incrocio. Al 77′ il vantaggio biancoazzurro lo metteva a segno Romeo che correggeva in rete una corta respinta del portiere. La rete del definitivo 3-1 la siglava Girasole di testa sugli sviluppi di un corner.

” Sono contento di quanto la squadra sta facendo – dice mister Ferrara a fine partita- nonostante la nostra condizione sia intorno al 60, 70%. Quello di oggi contro l’Igea Virtus è stato un test molto attendibile, perchè abbiamo affrontato una squadra che lotterà per le primissime posizioni in Eccellenza. Dobbiamo continuare ancora a lavorare sodo, poiché per via dello stop forzato, dobbiamo migliorare sotto certi aspetti. Attualmente più che la tattica, sto prediligendo la condizione fisica della squadra. Purtroppo il tempo rimasto non è molto, insomma la coperta è corta e qualcosa oggi dobbiamo tralasciarla per riprenderla più avanti”.

Intanto per Città Di Sant’Agata sabato ci sarà un test ancora più impegnativo, dovendo affrontare alle 15.30 al Fresina il Biancavilla team che milita nello stesso girone dei biancoazzurri.