CICLISMO – Team Nibali: vittoria per Giglia e Rizzo
Due vittorie in due gare per il Team Nibali che archivia alla grande il fine settimana appena trascorso; a portare il team giallo-rosso-nero ci hanno pensato gli esordienti di primo anno 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 (Foto 1) e 𝗦𝗲𝗯𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗥𝗶𝘇𝘇𝗼 (Foto 2).
𝗠𝗘𝗠𝗢𝗥𝗜𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗡𝗔𝗥𝗘𝗟𝗟𝗔. Manifestazione di interesse nazionale, che si svolge a Monterosso Almo (RG), che arriva alla sua 23^ edizione e che vede il Team Nibali, nella giornata di sabato, al via della cronoscalata di 6600 con una pendenza media del 5%. A sbaragliare la concorrenza è proprio Giglia che completa il percorso con il tempo finale di 14’29”.44 infliggendo 2’43” a Francesco Schembri (Gi Esse Pro Cycling) e 2’48” a Marco Randazzo (Madone Team Bike Sicilia), rispettivamente secondo e terzo dí giornata; ai piedi del podio si ferma Rizzo.
𝟲° 𝗧𝗥𝗢𝗙𝗘𝗢 𝗖𝗜𝗖𝗟𝗜𝗦𝗧𝗜𝗖𝗢 𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔’ 𝗗𝗜 𝗖𝗔𝗥𝗥𝗨𝗕𝗕𝗔. A Carrubba (CT) va in scena la sesta edizione del Trofeo del piccolo centro catanese; a vincere la gara è Rizzo che mette a segno la sua prima vittoria stagionale e si riscatta del quarto posto nella crono di Monterosso Almo.