CiclismoSport

CICLISMO – Ecco la Q36.5. Nibali consulente tecnico e ambasciatore del marchio

«Racing the future» è il motto del Q36.5 Pro Cycling Team di Douglas Ryder, la Professional che si avvale della consulenza di Vincenzo Nibali. La nuova formazione ciclistica si è presentata al Mondo delle due ruote in Svizzera. 23 il numero di corridori di 13 nazionalità diverse, un mix di esperienza e giovani.

Ingaggiati l’elvetico Matteo Badilatti, proveniente dalla Groupama-FDJ, ed il suo connazionale Filippo Colombo, specialista della mountain bike. Poi gli italiani Gianluca Brambilla e Matteo Moschetti dalla Trek-Segafredo, Filippo Conca dalla Lotto-Soudal, Alessandro Fedeli dalla Eolo-Kometa, i neoprofessionisti Antonio Puppio (da Israel Development), Nicolò Parisini (Team Qhubeka) e Walter Calzoni (Gallina-Ecotek). Sicuri di indossare la maglia di Bergamo e Douglas Ryder anche Jack Bauer e Damien Howson che arrivano dalla BikeExchange, Tom Devriendt (Intermarché), Mark Donovan dalla DSM e il tedesco Jonas Rapp che arriva dalla Hrinkow Advarics Continenal.

La squadra, come sottolineato dal General Manager Doug Ryder, “servirà da trampolino di lancio per creare opportunità per i giovani talenti”.  Vincenzo Nibali invece, si è unito al team come consulente tecnico e ambasciatore del marchio Q36.5. Il team quindi, sarà in grado di sfruttare l’incredibile ricchezza di conoscenze ed esperienze di Nibali.

Il ritiro sarà nella località spagnola di Calpe. Tra gli impegni agonistici già definiti del team quello del Tour of Rwanda, dal 19 al 26 febbraio.