CalcioPrimo PianoSerie DVarie

Castrovillari-Messina | Novelli: “A Castrovillari con la giusta mentalità.” Cocchino D’Eboli presenta Cunzi (Video)

Non sarà una partita facile a Castrovillari, ma il Messina dovrà cercare di centrare l’intera posta in palio, per tenere a distanza gli avversari. Mister Novelli, pur convocando Arcidiacono e Giofre’ ancora claudicanti, potrà contare sul nuovo acquisto Evangelista Cunzi, mentre il terzino destro Cascione dovrebbe occupare la sua abituale fascia di competenza.
Formazione con qualche dubbio e che potrebbe vedere giocare dall’inizio Caruso a difesa dei pali, a sinistra Daniello o Polichetti in sostituzione di Giofre’, sulla destra Cascione, con Mazzone in allarme. Centro della retroguardia composto da Sabatino e Lomasto. Sulla zona mediana del campo potrebbero agire Aliperta, Vacca e Cristiani. In avanti Foggia sarà spalleggiato da Cretella e Addessi. Qualche chance per Bollino, ma per il suo impiego potrebbe cambiare il modulo di gioco, che vedrebbe il calciatore agire dietro le due punte. A partita in corso potrebbe essere impiegato Cunzi, mentre Arcidiacono non sembra ancora recuperato pienamente.
Il Castrovillari fra le mura amiche è avversario ostico e pericoloso, al solito servirà concentrazione e abnegazione.
Alla vigilia della partita le dichiarazioni di mister Novelli : “Andiamo a Castrovillari consapevoli delle nostre forze con la giusta mentalità. Per quanto riguarda Arcidiacono, Giofre’ e Cascione, valuteremo sino alla fine un loro eventuale utilizzo. Intanto fanno parte dei convocati. Cunzi ci darà una mano, completa il reparto offensivo. Castrovillari avversario difficile. ”
Felice il diesse Cocchino D’Eboli per il gran colpo di mercato centrato:” L’acquisto di Cunzi arriva con qualche mese di ritardo, il giocatore lo conosciamo tutti, lo ho avuto alle mie dipendenze in passato e so cosa può dare.” Presente alla presentazione anche il Direttore Generale Di Santo.
Infine, Evangelista Cunzi: “Sono onorato di essere stato scelto dal Messina, ringrazio la società per avermi concesso questa opportunità. In riva allo Stretto trovo un gruppo di calciatori di ottimo livello. Aiuterò i biancoscudati ad ottenere l’obiettivo prestabilito.”

Subito dopo pranzo la partenza del Messina verso Castrovillari con mister Novelli che ha convocato l’intera rosa a sua disposizione.