CalcioPrimo PianoSerie D

Castrovillari-Messina 1-1 | Il Messina agguanta il pari al 93′. Nel finale un rigore parato dal portiere Aiolfi

Oggi si parla di calcio. Il Messina a Castrovillari cerca punti importanti. Un centinaio di tifosi giunti da Messina al “Mimmo Rende” di Castrovillari. In campo, per i giallorossi, i nuovi arrivi Arcidiacono ed Emiliano. Gli Under De Meio e Saverino sono gli esterni della difesa biancoscudata con Bruno ed Emiliano centrali, mentre a centrocampo l’under Buono affianca Lavrendi e Cristiani. In avanti il trio Crucitti, Rossetti ed Arcidiacono.

CASTROVILLARI-MESSINA 1-1

Marcatori: 6′ st Barilaro, 48′ st Crucitti

Castrovillari: Aiolfi, Mattei, Greco (18′ st Marfella), Buda (1′ st Miocchi), De Pace (1′ st Consiglio), Vona, Barilaro, Cangemi, Guarracino (33′ st Kean), Gagliardi, La Ragione. A disposizione: Marchese,  Di Battista, Birzò, Graziano, Rosi, Kean. All. S.Marra

Messina: Avella, Saverino, De Meio, Lavrendi, Emiliano, Bruno, Arcidiacono, Buono (29′ st Manfrè), Rossetti, Crucitti, Cristiani. A disposizione: Pozzi, Ungaro, Cinquegrana, Vuolo, Sampietro, Cafarella, Bossa, Fragapane. All. K.Zeman

Arbitro: F.R. Luongo di Napoli.  Assistenti: P.Serra di Tivoli e D.Romano di Nola

Recupero: 0′ – 5′

Ammoniti: 31′ pt Arcidiacono, 11′ pt Cristiani,  36′ st Crucitti

Arcidiacono a Castrovillari

Cronaca: parte bene il Castrovillari ma Avella ferma l’azione dei calabresi. Il Messina risponde rendendosi pericoloso con Arcidiacono al 5′. Nel primo quarto d’ora il Messina fa possesso palla ma non affonda. 22′ affondo di Arcidiacono che mette in mezzo ma Vona anticipa Crucitti. 26′ Azione di Crucitti che dal fondo mette in mezzo, Vona salva in angolo. Castrovillari che si affida al contropiede e lascia il pallino del gioco al Messina. 37′ Aiolfi salva su Crucitti. Al 39′ contropiede con Guarracino e La Ragione che da dentro l’area tira a botta sicura ma Avella para. 42′ Rossetti  da pochi passi dalla porta tira ma Aiolfi salva il Castrovillari. 44′ colpo di testa di Guarracino, palla tra le braccia di Avella.

Il calcio di rigore di Crucitti parato da Aiolfi (foto Paolo Furrer)

Entrano al 1′ della ripresa consiglio e Miocchi nel Castrovillari. 3′ Aiolfi toglie le castagne dal fuoco su errore di Vona che, con un retropassaggio, aveva messo in gioco Arcidiacono e Crucitti. Al 5′ Guarracino sfugge alla difesa e c’è l’intervento di Saverino che mette in angolo. 6′ Sull’angolo il Castrovillari passa con il colpo di testa di Barilaro che mette fuori causa Avella. 8′ Rossetti sul primo palo, di piatto manca di poco la porta. 9′ Aiolfi anticipa Rosetti su angolo. 25′ para Avella su La Ragione. 28′ sfiora il pari il Messina con Saverino che dal dischetto manca il gol. 30′ tiro forte di Crucitti che un difensore respinge, con il biancoscudato che invoca inutilmente il calcio di rigore per fallo di mano del rossonero.31′ La Ragione fugge in contropiede e tira con Avella che respinge in angolo. 36′ discesa di Arcidiacono e tiro di Rossetti che scaglia un forte tiro, respinge Aiolfi. 40′ gran parata di Aiolfi su colpo di testa di De Meio. 41′ Marfella manca il gol. 42′ Rossetti scarta un difensore che lo mette a terra ed è calcio di rigore. Batte Crucitti ed Aiolfi para ancora una volta. l Messina trova il pari, colpo di testa di Vona errato e Crucitti mette in rete. Dopo 5′ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara ed il Messina pareggia dopo un secondo tempo all’arrembaggio.

Il pareggio di Crucitti (foto Paolo Furrer)

 

Il tecnico del Castrovillari Sasà Marra (foto Paolo Furrer)