BasketSportVarie

CASTANEA BASKET: Presentato Kristers Kekis, nuova guardia di spessore

PRESENTATO UN ESTERNO DI QUALITÀ E SPESSORE.

 

Kristers Kekis è la nuova guardia del Castanea Basket

 

Kristers Kekis, giocatore lettone classe 2001, ruolo guardia, approda alla corte gialloviola.

Kekis, che fa del tiro da tre il suo punto forte, è cresciuto nel BK Saldus (blasonata società lettone), dove ha militato dall’under 13 fino alla stagione sportiva 2021/22. In quest’ultima annata si è poi trasferito all’ASD University Basket Potenza (serie C Gold) dove ha viaggiato ad una media invidiabile di 11.4 punti ad allacciata, con un best di 28 punti.

Queste le prime parole di Kristers in gialloviola:”Tutti i ragazzi sono molto disponibili, aiutano sempre quando è necessario. La chimica del nostro team sta migliorando ogni giorno di più. Ridiamo sempre tra noi compagni e con lo staff, e secondo me questo aiuta a costruire una bella atmosfera all’interno del team. Siamo una squadra molto giovane, quindi dobbiamo fare della difesa forte e della velocità il nostro punto di forza. Mi piace molto il sistema su cui stiamo lavorando in allenamento, e sono entusiasta degli allenatori, perché conoscono bene le squadre che andremo ad affrontare ma al tempo stesso vogliono renderci capaci di imporre il nostro gioco. Sono veramente convinto che quest’anno possiamo davvero divertirci e raggiungere obiettivi alti!”.

A Kekis va l’in bocca al lupo da parte di tutto il Castanea Basket, che al tempo stesso ringrazia l’agenzia Di Biaso per il buon esito della trattativa.