BasketSport

CASTANEA BASKET – Andrea Banin sarà il play anche nel 2022/’23

Andrea Banin sarà il playmaker del Castanea Basket 2010 anche nella stagione 2022/23.

Per la terza stagione Andrea Banin vestirà i colori gialloviola. Il playmaker vanta una lunghissima esperienza, principalmente in Lombardia, tra C Silver e C Gold (Nuova Olympia Voghera, Basket Club Serravalle, Phoenix Iria Voghera, Opera Basket Club fra le altre) fino all’approdo alla corte gialloviola nella stagione 2018/19 (serie D). Seguirà poi il ritorno in C Silver Lombardia (con la Nuova Olympia Voghera), prima dell’esperienza bis al Castanea nella stagione passata, dove ha brillato per leadership e media punti (16.0 ad allacciata per lui). Il 2021/22 si è poi concluso con il passaggio alla Vis Reggio Calabria.

Ora il play originario di Broni (PV) è pronto a vivere la sua terza stagione in gialloviola, ormai sua seconda casa.

Queste le parole di Banin: “Rimango al Castanea prima di tutto perché qui mi sento a casa. Ci saranno gli impianti fatiscenti e tutte quelle conseguenze che la trascuratezza da parte delle istituzioni ha portato, ma io qui ho trovato persone a cui sono molto legato, dalla società, ai tifosi e alle persone extra pallacanestro. Oltre questo, nonostante avessi offerte più che appetibili (e per questo ringrazio il lavoro del mio procuratore Di Biaso), appena Dani Baldaro ha firmato, abbiamo avuto un breve colloquio, breve perché avevamo le idee chiare entrambi, io di sistemarmi qui e lui di darmi in mano le chiavi della squadra. Sono felice di vestire per la terza stagione i colori del Castanea e spero di onorarli sempre al massimo delle mie potenzialità e ancora una volta da capitano. Buona stagione a tutti”.

La società vuole ricordare a tutti ed anche al suo atleta, fresco di rinnovo, che siamo tutti orgogliosi della sua riconferma, per quello che è il suo atteggiamento, in camapo e fuori, messinese di adozzione che dimostra spirito d’appartenenza ed attaccamento alla maglia ma sopratutto vogliamo applaudire un ragazzo che è diventato una bandiera dell Baskin, Isolano e Nazionale, viste le sue due esperienza con l’SSR Baskin Messina che lo hanno fatto partecipare a due Finali Nazionali in un anno, idolo indiscusso di tutti i suoi compagni della squadra di baskin, Andrea ricordiamo che è anche un campione di inclusione, onore a lui.

Tutto il Castanea Basket augura al “Bano” il suo più grande in bocca al lupo per la stagione ormai alle porte.