BasketSport

Castanea Basket 2010 | Completato lo staff tecnico. New entry di Claudio Currò

Dopo le ufficializzazioni di Filippo Frisenda, Giusy Ardizzone e di  Luigi Biondo oltre a quella particolarmente prestigiosa di Nino Molino  lo staff tecnico del Castanea Basket 2010 per la stagione sportiva  2020/21 è stato completato dall’arrivo in gialloviola di Claudio Currò.
Si tratta di una new entry per il team messinese che però già in  passato era stata molto vicino al tecnico triestino di nascita in  procinto d’indossare i colori del club senza mai riuscirci. La sua  figura qualificata dopo anni di esperienza maturata con gli atleti più  piccoli quest’anno irrobustirà ulteriormente l’area tecnica della  prima squadra. Da sempre impegnato principalmente coi ragazzi e  specificatamente nel settore giovanile, la sua vera mission, Claudio  Currò in questa stagione ha espresso il desiderio di misurarsi con un  campionato senior e siederà in panchina con la prima squadra insieme  alle altre figure tecniche.

La carriera
Dopo i trascorsi da giocatore inizia il suo percorso come tecnico  nella stagione 2009/10 col Basket Ganzirri, la sua società  d’appartenenza. La stagione successiva si sdoppia tra Ganzirri e il  settore giovanile della Mia Basket Messina. Nel 2011 collabora anche  col settore giovanile del Basket School, un ulteriore biennio lo  trascorre al Ganzirri. Dal 2014 inizia con l’Amatori Messina e la Life  Basket l’esperienza denominata “Progetto Club” per riunire ottimi  prospetti cittadini ottenendo particolari successi in ambito  giovanile. Dal 2016 al 2018 rinnova il suo impegno col Ganzirri mentre  lo scorso anno ha seguito da vicino il settore giovanile femminile del  Cus Unime.

Questo il suo commento: “Era da diverso tempo che ci rincorrevamo col  Castanea Basket, praticamente dall’anno della fondazione della  società. Con Filippo Frisenda abbiamo anche giocato assieme e ci  conosciamo da diverso tempo ma il mio impegno al Ganzirri aveva sempre  precluso fino ad oggi il mio approdo in gialloviola. Quest’anno in  considerazione della nuova e prestigiosa categoria come la serie C  Silver e il fatto di poter lavorare a stretto contatto con un mostro  sacro del basket nostrano come Nino Molino non ho avuto particolari  dubbi nello sposare questo progetto. Darò il massimo per raggiungere  gli obiettivi prefissati dalla società”.

Dopo aver definito lo staff  tecnico nei prossimi giorni la società comunicherà i primi nomi del  nuovo roster che comincerà nelle prossime settimane la preparazione  precampionato.