Altre NotizieCuriositàNewsVarie

Caronte & Tourist. “NaviGo”: Dall’1 febbraio tornano gli sconti per residenti in Sicilia, Reggio Calabria e provincia

Stamattina nella Sala Consulta della Camera di Commercio di Messina la presentazione delle nuove tariffe di Caronte & Tourist per il traghettamento sullo Stretto di Messina e sulla linea Messina-Salerno.

Il Gruppo Caronte & Tourist, rappresentato, oggi, dall’ingegner Vincenzo Franza, il dottor Lorenzo Matacena, il dottor Pietro Franza ed il responsabile della comunicazione Tiziano Minuti, ha presentato l’iniziativa denominata “NaviGo”. Il lancio di queste nuove tariffe arriva subito dopo l’abbassamento delle tariffe (grazie all’investimento dei fondi giunti col Decreto Ristori) e soddisferà le diverse esigenze di passeggeri e lavoratori pendolari.

Gli amministratori della compagnia di navigazione hanno presentato una serie di nuove proposte in materia di scontistica e di fidelizzazione  che partiranno già dal primo febbraio.  In questo senso saranno introdotte due nuove card: “Top Client” e “Resident“, che potranno essere richieste gratuitamente.

In particolare, la “Navigo Top Client” darà diritto ad uno sconto progressivo (tra il 20 ed il 40%) per i passeggeri in transito sullo Stretto di Messina, ed uno sconto (tra il 5 ed il 10%) sulla linea Messina-Salerno della Cartour.

Importante il ritorno delle tariffe ridotte per i residenti con la “NaviGo Resident”, pensata appunto per chi è residente in Sicilia o nell’area metropolitana dello Stretto di Messina, modulata con due diverse formule: la “Standard” o la “ISEE”.

La “NaviGo Resident”, legata alla frequenza di viaggi sullo Stretto permetterà di accumulare sconti tra il 25% ed il 48%.

La ” NaviGo ISEE”, rivolta sempre ai residenti in Sicilia e nell’Area Metropolitana dello Stretto, è destinata agli aventi un reddito annuale ISEE inferiore a 5.000,00 euro.

“NaviGo”, oltre ad essere gratuita, è utilizzabile esclusivamente dal titolare, la cui foto sarà apposta sulla card e permetterà di usufruire di  sconti variabili tra il 5% ed il 10% sulla tratta Messina-Salerno.

Dal 21 gennaio sarà possibile iscriversi al programma e richiedere una delle Card compilando il form dedicato sul sito http://www.carontetourist.it/navigo, scrivendo all’indirizzo mail servizioclienti@carontetourist.it oppure chiamando lo 0905737.

Per incentivare la conurbazione dell’Area Metropolitana dello Stretto dal 13 febbraio partirà anche un’iniziativa denominata “Sundaily” che, ogni domenica, permetterà di accedere ad un biglietto Andata e Ritorno multiservizi in cui sarà incluso un credito virtuale spendibile presso partner convenzionati di Sicilia e Calabria (ad esempio: Musei, Cinema, ecc.)