CalcioPrimo PianoSport

Camaro Juniores. Semifinali nazionali. La Romulea vince su rigore 2-1. Sabato la rivincita al Marullo

E’ terminata sul risultato di 2-1 per i padroni di casa della Romulea la semifinale d’andata del Campionato Juniores Dilettanti tra la formazione laziale ed il Camaro.

Una vittoria di misura, da parte dell’undici capitolino, che con un pizzico di precisione e cinismo in più, rispetto alla formazione peloritana, riesce a portarsi a casa questa vittoria.

Pronti via, la prima palla-gol è del Camaro, ma la difesa amaranto-oro riesce a cavarsela, poi tutto il primo tempo fila via in una sorta di monologo praticamente dei romani, fermati a più riprese dal formidabile portiere neroverde.

Ad inizio ripresa vige invece  pieno equilibrio, che viene spezzato improvvisamente al quarto d’ora dalla Romulea, che riesce a sbloccare il match grazie a Pellegrino.
Il Camaro però sembra non accusare il colpo, non dando nemmeno il tempo di gioire ai padroni di casa e trovando subito il pari grazie  ad un improvviso guizzo di Giuseppe De Marco.

La doccia fredda arriva sette minuti dal termine, quando l’arbitro Sacchi di Macerata indica il dischetto in favore dei padroni di casa per un intervento falloso di un giocatore neroverde.

Dagli undici metri Falanga è glaciale e spiazza Sanneh, riportando avanti i suoi e realizzando così la rete che fisserà il risultato sul definitivo 2-1.

Sabato prossimo alle ore 15:30 la delicata gara di ritorno al Marullo di Messina.

Tabellino

ROMULEA – CAMARO  2-1

ROMULEA: Arsene, Silvestro, Monacu, Torsellini, Piermattei, Vitiello, Menniti, Belardo, Gnahe, Falanga, Pellegrino. A disp. Mataloni, Cerbara, De Chiara, Farina, Settembre, Turchetti, Potenza, Rotoloni, Luccitti. All. Feroce

CAMARO: Sanneh, De Natale, Pantano, Muscarà, Lembo, Lo Presti, Capilli, Spoto, D’Amico, Bonasera, De Marco Giu. A disp. Alleruzzo, Morreale, Fugazzotto, Spaticchia, De Marco Giu., Freni, Rando, De Luca, Costa. All. Romeo

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 15’st Pellegrino, 17’st De Marco Giu., 38’st rig. Falanga