CalcioCalciomercatoGiovanili

CAMARO GIOVANILI – Cinque ragazzi in volo ad inizio estate

La sessione di mercato estiva è iniziata nel migliore dei modi per il Camaro.

Nelle prime due settimane di luglio il club neroverde ha concluso positivamente cinque trattative che hanno permesso ad altrettanti elementi del vivaio di approdare nel calcio professionistico. Il centrocampista Leonardo Parisi si è legato al Parma, militante in Serie B. Stessa categoria ma maglia diversa per Giuseppe Cuffaro Piscitello che invece vestirà il rossoverde della Ternana. Dopo due importanti esperienze in prestito con Catania e Licata, Stefano Currò proseguirà la propria carriera nel Piacenza, mentre Gabriele Stimolo si misurerà con un settore giovanile di Serie A grazie al trasferimento alla Sampdoria. La settimana in corso riprende con un nuovo trasferimento.

L’SSD Camaro 1969 comunica, difatti, il trasferimento a titolo definitivo di Salvatore Squillacioti alla Ternana Calcio.

Quinta trattativa conclusa positivamente dal Camaro in questa prima fase di calciomercato estivo: il centrocampista classe 2008 Salvatore Squillacioti vestirà la maglia della Ternana nella prossima stagione, divenendo così il secondo neroverde dopo Giuseppe Cuffaro Piscitello a rinforzare l’Under 15 Nazionale della società rossoverde. Un asse particolarmente caldo quello tra Messina e Terni, che nei prossimi giorni potrebbe portare alla conclusione di un terzo trasferimento in favore degli umbri.

Squillacioti, centrocampista palermitano, si è particolarmente distinto nell’ultima stagione vissuta in riva allo Stretto tra le file neroverdi, tanto da guadagnarsi la convocazione in prestito all’Atalanta nell’ultima edizione del Torneo “Daniele Pecci

Prestigiose conferme per il Camaro alla vigilia di una stagione che si prevede altrettanto redditizia in tema di mercato e di cessioni dei propri talenti verso il calcio professionistico