CalcioGiovanili

CAMARO GIOVANILI – Al torneo “Montenotte”(SV) esordio con un 2-0 al Frosinone

 

Debutto coi fiocchi per i ragazzi di Moschella, dominatori del confronto con i ciociari per tutto l’arco della sfida. Le reti della vittoria arrivano nel secondo tempo con le firme di Giacalone e Zizzo.

Difficile pensare ad un debutto migliore per il Camaro under 14 nel Torneo Internazionale “Cairo Montenotte”. In provincia di Savona la formazione messinese offre una prestazione sontuosa al cospetto dei pari categoria del Frosinone e conquista 3 punti all’esordio nel Girone H. Neroverdi padroni del campo al “Lionello Rizzo” sin dalle prime battute: Giacalone e Zizzo sugli esterni offensivi mettono a ferro e fuoco la difesa avversaria. Randisi è decisivo in fase di scarico e nella “pulizia” del possesso palla, mentre in mediana il trio composto da Squillacioti, Stimolo e Parisi vince nettamente il confronto con il centrocampo laziale. Puntuale e senza sbavature la difesa neroverde, mai in apprensione e sempre pronta a supportare la manovra offensiva. In apertura il Camaro sfiora il vantaggio in almeno due occasioni con Giacalone, collezionandone altrettante nel corso del primo tempo con Zizzo e Squillacioti. Lo 0-0 all’intervallo non demoralizza la squadra di Mimmo Moschella, che impone il proprio gioco al Frosinone anche nella ripresa. La porta avversaria sembra stregata per il Camaro: Gatta fa un miracolo su Parisi, Giacalone colpisce un clamoroso palo su calcio di punizione. A 3’ dalla fine però, il numero 10 del Camaro, proprio su tiro da fermo, consegna ai messinesi l’1-0. Punteggio che aumenterà nei minuti finali con il sigillo di Zizzo, magistralmente servito da Italia. La vittoria sul Frosinone consente al Camaro di portarsi a 3 punti nel Girone H, alla pari con il Genoa che batte 4-0 l’Ospedaletti. Domani le gare con il “Grifone” e quella con gli arancioneri per decretare la qualificate agli ottavi di finale.

 

Il Camaro conquista così la vittoria sul Frosinone e si porta a 3 punti nel Girone H del Torneo “Cairo Montenotte”.

Ora la doppia sfida con Genoa e Ospedaletti che deciderà le sorti dei messinesi nel torneo.

Torneo Internazionale “Cairo Montenotte”, (per ragazzi classe 2008) Prima giornata – Girone H
Stadio “Lionello Rizzo” di Cairo Montenotte, venerdì 22 aprile 2022

Camaro – Frosinone: 2-0

Marcatori: 22’ st Giacalone, 24’ st Zizzo

Camaro: Maugeri (20’ st Rantuccio), Cuffaro, Caporarello (20’ st Marino), Squillacoti, Schembre, Adorno (23’ Rizzotti), Zizzo (25’ st Loria), Parisi, Randisi (13’ Italia), Giacalone, Stimolo. Allenatore: Domenico Moschella.

Frosinone: Gatta, Anelli, Barboni, Campagnano, Danieli, Guidernone, Paciucci, Tommaso, Sabeni, Vallone, Voltaggio. In panchina: Cappiello, Bernabei, D’Agostino, Giurdanella, Graffi, Pavoncello, Raffaele.

Recupero: 0’ pt, 1’ st