CalcioCalciomercatoPrimo PianoSerie CSerie D

MERCATO C e D. Tanti colpi. Ok Monopoli, Gelbison e Trapani. Under per il Messina

Nelle ultime ore sono stati diversi i movimenti di mercato.

Interessanti gli affari conclusi, con un buon numero di formazioni che sulla carta si sono rinforzate. Sarà il terreno di gioco a fornire il definitivo responso.

Si rinforza ancora la corazzata Avellino con  Jacopo Dall’Oglio. Il mediano di Milazzo, classe ’92, ha scelto l’avventura in Irpinia. Il siciliano, protagonista negli anni scorsi in Serie B (101 gare tra Reggina e Brescia) è reduce dalla promozione con il Palermo in Cadetteria: 37 presenze nell’ultima stagione (29 in regular season, 5 nei playoff e 3 in Coppa Italia di categoria) con 6 assist

Il Monopoli puntella il reparto avanzato tesserando l’esperto Simone Simeri, classe 1993, dal Bari. Per l’attaccante, sono 9 le presenze in Serie B, 104 le presenze in Serie C, 39 in Lega Pro2, 117 in Serie D realizzando in totale 91 reti e 20 assist. I pugliesi hanno anche acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro Luca Falbo, lo scorso anno 19 gare in C con la Viterbese.

Il Potenza puntella l’attacco  con l’argentino Nicolas Belloni, classe 2001, ultimo campionato all’Imolese, ma di proprietà del Pescara. L’attaccante vanta un curriculum che lo vede presente in 4 gare in B, 34 in Serie C con 4 gol. I lucani non si fermano e si accaparrano anche l’estremo difensore, proveniente dall’Udinese, Manuel Gasparini, 20 anni, 5 presenze in serie C. I lucani dovrebbero chiudere in tempi brevi con l’esperto difensore Matteo Legittimo, svincolato, 133 gare in Serie B, 200 in C, 34 in Lega Pro2. Sempre il Potenza  ha annunciato di aver acquisito le prestazioni – contratto fino al 30 giugno 2024 – di Bright Gyamfi: terzino destro – difensore centrale, nell’ultima stagione in forza al Benevento (Serie B).

Attiva anche la Gelbison, arriva il difensore centrale, con 242 presenze in Serie C, Simone Bonalumi,  classe 1994 e bandiera della Giana Erminio e Christian Nunziante, 21 anni, 79 presenze in Serie C, centrocampista dalla Turris.

La Juve Stabia pesca il giovane Lorenzo Carbone, centrocampista di 20 anni, dalla Vis Artena con 65 presenze in Serie D.

Un movimento anche per il Picerno: Rachid Kouda, centrocampista, classe 2002, dalla Folgore Caratese. Il giovane centrocampista vanta 45 presenze in serie D ed 8 gol.

Nelle ultime ore, il Crotone sembra aver concluso la trattativa per il forte attaccante Guido Gomez, classe 1994, ultima stagione a Trieste. 236 presenze in serie C, 9 in Lega Pro 2, condite da 56 reti per l’attaccante italo-argentino.

Il Pescara preleva dalla Virtus Verona il centrale difensivo Filippo Pellacani, classe ’98, con 91 presenze in Serie C e 50 in Serie D.

Il Messina prepara un biennale per l’ala destra Paolo Grillo, lo scorso anno alla Vibonese, 4 brevissime apparizioni in Serie B, 115 presenze in C con 6 gol. Nessuna nuova sull’ex Daniele Trasciani, tornato al Teramo per fine prestito e svincolato dopo la mancata iscrizione del club abruzzese. Arrivo a breve per Diego Zuppel, punta centrale classe 2002 con 15 apparizioni in Serie C e 2 reti. Ufficializzato e già in ritiro l’ala sinistra Under Paolo Napoletano, giocatore proveniente dalla  primavera del Parma e del Pescara, fisico minuto per quello che viene definito un giovane talentuoso. Sembra solo un “sogno di mezza estate” quello che vedrebbe l’interesse del Messina per  il giovane talento dell’Inter Alessandro Fontanarossa, le cui prospettive quest’anno sono di esordire nella prima squadra nerazzurra o di essere dato in prestito ad una compagine che militi, comunque, nelle serie maggiori. Lascia lo Stretto il centrale Carrillo con destinazione Novara e resta di improbabile soluzione l’accordo col forte centrocampista messinese Peppe Rizzo per via di un impegno d’ingaggio fuori dai parametri stabiliti dalla società di Sciotto per la stagione ’22-’23.

In serie D, gran colpo del Castrovillari che si assicura le prestazioni del forte pipelet Leonardo Caruso, classe 1999. Un campionato di serie D vinto da titolare con la maglia del Messina.

Il Trapani si accorda con l’esterno Simone Di Domenicantonio, classe 1997, dalla Sambenedettese.

Lamezia Terme ancora sugli scudi con l’acquisto dell’ attaccante Giuliano Vincenzo Alma, 29 anni, dalla Caratese.

La Casertana si assicura dal Sona un giovane interessante: Giovanni Valtulini, classe 2002, centrocampista.