CalcioPrimo PianoSerie D

Calcio Messina | Il momento di muoversi

Fra chiacchere, indiscrezioni, lamenti e annunci, il tempo non concede sconti e trascorre inesorabile. Da comparse si è assistiti a promozioni di società cadute in declino e he nel giro di pochi anni o mesi hanno raggiunto gli obiettivi preposti. E Messina e il Messina? Fermi al palo. Giustamente i tifosi, ormai stanchi e a dir poco irritati hanno chiesto di presentare per la prossima stagione una sola compagine. Una squadra in grado di lottare per vincere il campionato.

Non crediamo sia impossibile chiedere il ripescaggio nel mondo professionistico, troppe le società con l’acqua alla gola e che non si iscriveranno. Servono quindi dei soldini e riconosciuta competenza, servono fatti e non parole. Messina e il Messina non possono fare da spettatori, mentre altri si travestono da protagonisti. È il momento per chi ha veramente voglia di costruire qualcosa di importante di venire fuori.

Bisogna creare una sola società, forte e competente e forse avere l’umiltà di chiedere qualche consiglio a qualche componente del formidabile sodalizio del presidente Aliotta.