CalcioGiovanili

CALCIO GIOVANILE – Triplo appuntamento per i giovani della Trinacria Messina

Triplo appuntamento atteso per la giornata di domani, lunedì 7 novembre 2022, per le squadre del settore giovanile del Trinacria Messina. Entra nel vivo, così, la stagione agonistica della società giallorossa, che ha puntato quest’anno con grande entusiasmo sul proprio vivaio.

In contemporanea, scenderanno in campo, alle ore 15.00, Under 17 e 15. I più grandi allenati da Giovanni Foti esordiranno sul terreno del Città di Villafranca. Dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario provinciale, disputeranno, quindi, il loro primo atteso incontro, utile per verificare le potenzialità del gruppo e la condizione atletica.

Giocherà, invece, sul sintetico de “L’Ambiente stadium”, la formazione guidata in panchina da Fabio Puggioni, reduce dalla vittoria in rimonta per 2-1 in casa del Gescal, propiziata dai gol di Crisafulli su rigore e Canto, che ha insaccato la sfera in mischia. Avversario di turno la Messana in un’interessante stracittadina. Puntano a bloccarsi, infine, i ragazzi dell’Under 14 seguiti da mister Giovanni Calarco, impegnati (ore 15.30), al “Gescal Stadium”, contro i coetanei della Vivi Don Bosco.

Le compagini care al direttore Gioacchino Quattrone hanno tutte le qualità per fare bene, ma il progetto del club del presidente Gino Cappello prevede, oltre ad una costante crescita sportiva, importanti finalità sociali ed aggregative, che vanno ben al di là del risultato di una singola partita.