Altre CategorieGiovanili

CALCIO FAIR PLAY- Cala il sipario sul Cala il sipario sul 1°Torneo dello Stretto, evento di calcio giovanile

 

Cala il sipario sul 1°Torneo dello Stretto, evento di calcio giovanile organizzato dalla Fair Play Messina.

Tre giorni baciati dal sole, intensi, nel segno della Juventus e delle affiliate bianconere giunte a Messina e provenienti, oltre alla Sicilia, da ben 7 regioni differenti quali: Piemonte, Lombardia, Toscana, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria.

Ben 101 le gare disputate, nelle tre categorie di gioco, presso i campi della Cittadella Sportiva Universitaria, L’ambiente Stadium e Fair Play Cristo Re.

La categoria regina, l’Under 13 a 9, va alla Segato che ai tiri di rigore supera di misura il Limite e Capraia. Dal dischetto i ragazzi di Antonino Cassalia, club di riferimento in Calabria, sono dei cecchini quasi infallibili tant’è che nelle gare ad eliminazione diretta eliminano la Juventus, ai quarti di finale, e la Sisport in semifinale.

Segato che si aggiudica anche la categoria Under 12 a 9, leva 2011, battendo in finale i pari età della Jonia Calcio. Piazza d’onore per la Fair Play Messina, guidata da Valerio Leto, che piazza ben 2 gruppi tra le prime 4.

Divertimento contagioso nella categoria Pulcini Misti: la Juventus incanta coi suoi baby fenomeni, classe 2013, e chiude davanti a tutti nel triangolare finale davanti a Segato e Jonia Calcio.

Il Torneo dello Stretto va agli archivi, lasciando uno splendido ricordo e un bagaglio di esperienze significative per tanti giovani che hanno condiviso, coi loro pari età, un torneo di assoluta qualità tecnica e organizzativa.