Altre CategorieCalcioEccellenza

Calcio/F. Le ragazze della JSL Women sono pronte per l’esordio di Monreale

E’ scattato il conto alla rovescia per le ragazze della JSL Women in vista della partita d’esordio del campionato siciliano d’Eccellenza, che le vedrà opposte oggi (fischio d’inizio ore 12) in trasferta a Monreale. La squadra neroverde è rinnovata rispetto a quella della passata stagione, che è arrivata a giocare la prestigiosa finale playoff, persa, sul campo neutro di Santa Teresa di Riva, contro il Catania. Nel girone A, sono state inserite anche: Academy Sant’Agata, Marsala, Monreale e Vigor Montelepre. Fanno parte, invece, dell’altro raggruppamento: Camaro, Don Bosco, Gloria, Santa Lucia e Cr Scicli.

Allenamento JSL WOMEN

 

“Sta per cominciare una bella avventura, che affronteremo, rispetto all’anno scorso, con maggiore consapevolezza – dichiara il tecnico Marco Palmeri -. Gli obiettivi sono stati prefissati per tempo e ho avuto pure la fortuna di poter scegliere la linea da seguire nella costruzione della rosa, per cui ritengo che siamo pronti per iniziare questo percorso. Sfideremo avversarie forti, a partire proprio dal Monreale, con le quali sarà un piacere confrontaci per migliorare”. La dirigenza ha deciso di abbassare l’età media dell’organico. “Abbiamo adesso un gruppo giovanissimo, ricco di Under 17, e ufficializzeremo presto altre importanti novità. Puntiamo tanto sulla progettualità, preferendo lavorare sulle atlete, condividere con loro la nostra metodologia e creare una precisa identità”.

Non vede l’ora di scendere in campo Ylenia Salerno, centrocampista della JSL: “Mi preparo a vivere una bella annata, perché abbiamo lavorato molto da settembre, non lasciando nulla al caso. Il livello del torneo è salito ed ogni gara riserverà delle difficoltà, anche perché, avendo fatto bene da “matricole”, tutte le rivali si impegneranno al massimo per batterci, ma noi daremo tutto per confermarci”.Il match Marsala-JSL Women sarà arbitrato dal signor Giuseppe Candela di Trapani.

Programma 1^ giornata. Girone A: Academy Sant’Agata-Marsala; Monreale-JSL Women. Girone B: Camaro-Santa Lucia rinviata; Don Bosco 2000-Gloria. Riposano: Vigor Montelepre e Cr Scicli.