Calcio a 5Sport

CALCIO A 5. Vigor Itala Messina: Vittoria interna contro il Librizzi e primo posto in classifica

Esordio casalingo felice per la Vigor Itala Messina che con un netto 6-0, batte gli ospiti del Librizzi in una gara non facile come potrebbe far pensare il risultato.

Parte subito con la rete di Daniele Irrera la seconda giornata di campionato di questo campionato di serie C2 girone B, con il Librizzi che tiene testa per buona parte del primo tempo, alla compagine locale.

Padroni di casa con il pallino del gioco andando diverse volte alla conclusione con La Fauci e La Rosa prima e Farinato e Pannuccio subito dopo.

Librizzi che prova a impensierire Stasi con qualche tiro dalla distanza di Florio e Ferlazzo, ma l’estremo difensore è sempre vigile.

La pressione della Vigor Itala si fa più intensa grazie alle incursioni di Lauro e Boccaccio che però non portano al meritato raddoppio.

Raddoppio che arriva dai piedi di Sergio Pannuccio con un gran tiro dalla distanza che si insacca alle spalle di Giovenco.

Primo tempo che si chiude con una pregevole acrobazia di Adamo per il Librizzi che si spegne poco alta.

Ripresa sulla stessa riga della prima frazione con La Fauci che apre subito le marcature per il terzo gol per la Vigor, con un esterno mancino precisissimo.

Il Librizzi prova a mettere pressione con le conclusioni di Florio e Cottone ma ancora Giuseppe Stasi a sbarrare la porta.

La quarta rete per la Vigor Itala arriva dall’ottima combinazione tra Munafò e Boccaccio, con quest’ultimo a segno con un preciso mancino rasoterra.

Irrera quindi, consolida la sua doppietta personale con un tiro libero che si insacca nonostante l’intervento del portiere avversario.

In chiusura del match arriva anche la doppietta di La Fauci, che fissa il risultato sul 6-0 mandando la Vigor Itala Messina in testa alla classifica.

 

Distinte gara:

Vigor Itala Messina: Stasi (p), Carone (p), Bucca, Lauro, Farinato, Pannuccio, La Fauci, Irrera, Boccaccio, La Rosa, Munafò.

Librizzi: Giovenco (p), Cardinale (p), Cottone A., Ferlazzo, Cottone F. Campochiarno, Pizzino, Furnari, Romagnolo, Florio, Muscarà, Adamo

Marcature: Irrera (VIM), Pannuccio(VIM), La Fauci (VIM), Boccaccio (VIM), Irrera (VIM), La Fauci (VIM).

Giuseppe Stasi