Calcio a 5Sport

Calcio a 5 – Serie C1 | SIAC sconfitta a Leonforte nella semifinale Playoff

La SIAC è uscita sconfitta dalla semifinale playoff del campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra messinese ha perso in casa del Città di Leonforte con il punteggio di 6-1. Illusorio si è rivelato l’immediato vantaggio siglato da Emanuele Di Nuzzo, poiché dopo gli avversari hanno ribaltato la situazione ed ipotecato il successo già all’intervallo (5-1). Vani sono risultati, nella ripresa, gli attacchi portati da Consolo e compagni.

Nell’altra partita in programma, il Catania C5 si è imposto sul Meriven C5 (5-2), per cui la finale di sabato sarà Catania C5-Città di Leonforte. Al di là della sconfitta rimediata a Leonforte, resta molto positivo il bilancio della SIAC, che si è qualificata agli spareggi-promozione al primo anno nel massimo torneo regionale.

“Ci tengo a ringraziare la dirigenza, lo staff tecnico, i giocatori e gli sponsor – dichiara il presidente Marco Ravidà – che hanno reso possibile, remando tutti dalla stessa parte, il raggiungimento del doppio storico traguardo dell’accesso ai playoff e alla Final Four di Coppa Italia”. Adesso le attenzioni sono rivolte subito al futuro. “Ci riuniremo venerdì per fare il punto conclusivo e per proiettarci alla prossima stagione. In tal senso, stiamo lavorando per non trascurare alcun particolare”.

RISULTATI PLAYOFF SERIE C1: Città di Leonforte-SIAC 6-1 e Catania C5-Meriven C5 5-2 (Playout Inter Club Villasmundo-Città di Sortino 6-6 d.t.s., retrocesso il Città di Sortino).

FINALE PLAYOFF (girone B): Catania C5-Città di Leonforte.

CLASSIFICA: Gear Sport 61 (promossa in B); Catania C5 50 (semifinale playoff); Città di Leonforte 49 (semifinale playoff); SIAC 47 (semifinale playoff); Meriven C5 45 (semifinale playoff); La Madonnina 40; Acireale C5 38; Mortellito 32; Kamarina e Augusta 31; Inter Club Villasmundo 30 (playout); Città di Sortino 27 (playout); Pgs Luce 22 (retrocessa in C2); Futsal Gela 12 (retrocesso in C2). (Messina, 14 aprile 2019)